Rino Gattuso (Foto: Getty Images)
Rino Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico è arrivato questa mattina in sede per firmare il contratto e con lui…anche lo staff.
Rino Gattuso è a Firenze. Oggi in casa Fiorentina è una giornata importante. Si è aperto in mattina il Gattuso-Day; il primo assaggio viola da parte del tecnico ex Napoli. Il neo allenatore del club toscano visiterà oggi le strutture dopo l’addio al Napoli.
L’allenatore comincerà così la sua nuova avventura a Firenze dopo il 5 posto con il Napoli. Oggi l’incontro con la dirigenza che definirà il mercato. Rino Gattuso ha già chiesto a Commisso uno sforzo importante sul mercato: Bakayoko del Chelsea, che lo scorso anno aveva avuto a Napoli e due anni fa a Milano.
LEGGI ANCHE >>> Ultime Mercato Fiorentina, Vlahovic resta: Milan senza speranze
Intorno alle 9.30, Gattuso è arrivato al centro sportivo fiorentino per incontrare tutti. Il tecnico ha visitato le strutture e poco prima di lui erano giunti anche Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Bruno Dominici; membri dello staff del tecnico che Rino Gattuso ha portato con se da Napoli. Rino Gattuso in giornata avrà un faccia a faccia con la dirigenza per definire gli obiettivi della squadra in chiave classifica e quelli sul mercato. La rosa viola va rivista ma soprattutto Rino Gattuso vorrebbe scongiurare le cessioni.
Il tecnico vorrebbe avere a disposizione soprattutto Milenkovic, in scadenza di contratto, Castrovilli (che dovrebbe rimanere) e Vlahovic (per il quale sono arrivate offerta da mezza Europa).
Poi Rino Gattuso gradirebbe nuovi calciatori in mezzo al campo. La difesa sembra il reparto meglio messo. Rino Gattuso, Sarri alla Lazio permettendo, vorrebbe avere Hysaj a destra nel corso del prossimo mercato. A centrocampo servirebbe dinamismo e freschezza atletica, per questo Bakayoko sarebbe il top. In attacco un esterno potrebbe fare al caso del tecnico.
Leggi anche >>> Arriva Guedes in corsia
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…