Fiorentina: Gattuso è arrivato, con lui il primo colpo – UFFICIALE

Rino Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico è arrivato questa mattina in sede per firmare il contratto e con lui…anche lo staff.

Fiorentina: arriva Gattuso, con lui Bakayoko

Rino Gattuso è a Firenze. Oggi in casa Fiorentina è una giornata importante. Si è aperto in mattina il Gattuso-Day; il primo assaggio viola da parte del tecnico ex Napoli. Il neo allenatore del club toscano visiterà oggi le strutture dopo l’addio al Napoli.

L’allenatore comincerà così la sua nuova avventura a Firenze dopo il 5 posto con il Napoli. Oggi l’incontro con la dirigenza che definirà il mercato. Rino Gattuso ha già chiesto a Commisso uno sforzo importante sul mercato: Bakayoko del Chelsea, che lo scorso anno aveva avuto a Napoli e due anni fa a Milano.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Mercato Fiorentina, Vlahovic resta: Milan senza speranze

ultime crotone esonero cosmi
Cosmi e Gattuso (www.gettyimages.it)

Le ultime sull’arrivo di Gattuso e lo staff

Intorno alle 9.30, Gattuso è arrivato al centro sportivo fiorentino per incontrare tutti. Il tecnico ha visitato le strutture e poco prima di lui erano giunti anche Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Bruno Dominici; membri dello staff del tecnico che Rino Gattuso ha portato con se da Napoli. Rino Gattuso in giornata avrà un faccia a faccia con la dirigenza per definire gli obiettivi della squadra in chiave classifica e quelli sul mercato. La rosa viola va rivista ma soprattutto Rino Gattuso vorrebbe scongiurare le cessioni.

Il tecnico vorrebbe avere a disposizione soprattutto Milenkovic, in scadenza di contratto, Castrovilli (che dovrebbe rimanere) e Vlahovic (per il quale sono arrivate offerta da mezza Europa).

Calciomercato Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Mercato Fiorentina: tra i nuovi innesti Bakayoko

Poi Rino Gattuso gradirebbe nuovi calciatori in mezzo al campo. La difesa sembra il reparto meglio messo. Rino Gattuso, Sarri alla Lazio permettendo, vorrebbe avere Hysaj a destra nel corso del prossimo mercato. A centrocampo servirebbe dinamismo e freschezza atletica, per questo Bakayoko sarebbe il top. In attacco un esterno potrebbe fare al caso del tecnico.

Leggi anche >>> Arriva Guedes in corsia

calciomercato juventus gattuso
calciomercato juventus gattuso (Getty Images)

 

Impostazioni privacy