Calciomercato Inter, addio Lukaku: “Ho parlato con Inzaghi”

Si è parlato molto dell’addio di Romelu Lukaku all’Inter: interrogato a proposito, il belga ha detto di averne parlato col nuovo tecnico Simone Inzaghi.

Inter, parla Lukaku: “Resto qui, già detto al mister”

Da quando se n’è andato via Antonio Conte, all’Inter si parla molto del fatto che il suo pupillo Lukaku possa abbandonare la Beneamata. Complice anche il suo stipendio monstre, lasciar partire il bomber alleggerirebbe di molto le casse del club, senza contare che i soldi del suo cartellino genererebbe una ricca plusvalenza.

ultime mercato inter d'ambrosio
Danilo D’Ambrosio e Romelu Lukaku (www.gettyimages.it)

Ma i tifosi possono stare tranquilli: ci sono dei campioni che lasceranno l’Inter, ma Romelu Lukaku non sarà uno di quelli. Lo stesso bomber infatti stasera ha dichiarato: “Sì, resto all’Inter. Ho già parlato con il mister che salvo imprevisti diventerà il nostro nuovo allenatore. Forse non dovrei dilungarmi su questo argomento, ma è stata una conversazione molto positiva. Qui sto bene, non vedo perché dovrei andare via“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, ecco dove allenerà Conte con Paratici

Inter, la stagione di Romelu Lukaku

Eletto miglior giocatore della Serie A quest’anno, Romelu Lukaku è stato uno degli uomini più decisivi dell’Inter. E non solo per il contributo nella realizzazione delle idee tattiche di Antonio Conte, ma per aver contribuito alla realizzazione di ben 40 gol. Il bomber infatti, tra Champions League, campionato e Coppa Italia, ha segnato 30 gol e servito 10 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Vidal, destinazione a sorpresa

Tra i giocatori di movimento è il terzo più utilizzato dal mister, con 3.565 minuti messi insieme (solo Barella e De Vrij hanno giocato di più).

Gagliardini, Lukaku e Vidal
Roberto Gagliardini, Romelu Lukaku e Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Inter, il punto sulle cessioni

Come abbiamo detto, Romelu Lukaku non sarà ceduto dall’Inter, ma i problemi economici restano. Per questo motivo Achraf Hakimi sarà sicuramente sacrificato, mentre la speranza è di riuscire a tenere Lautaro Martinez: quello dell’argentino è il punto più controverso dell’intero calciomercato nerazzurro.

Diverso discorso per quelle che sono le cessioni che la società “spera” di fare: i giocatori più funzionali alla causa potrebbero essere Matias Vecino e Radja Nainggolan. Grazie alle loro cessioni il club potrebbe sperare di non dover effettuare altri tagli.

Impostazioni privacy