Calciomercato Inter, fa la fine di Buffon: già scelto il sostituto

Sembra essere terminata l’era di alcuni grandi portieri in Serie A. Perché solo qualche giorno fa Gigi Buffon ha annunciato nuovamente l’addio dalla Juventus, dicendo che si metterà da parte e lascerà che il progetto della Juve continui senza di lui. Ma un altro grande calciatore nel ruolo di portiere potrebbe presto salutare la Serie A, si tratta di Samir Handanovic dell’Inter. Il numero uno nerazzurro alzerà il suo primo trofeo con la maglia dell’Inter in questa stagione e poi potrebbe essere messo da parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Convocati Juve-Inter, la lista di Conte

Calciomercato Inter, addio Handanovic: le ultime

Samir Handanovic entra nella storia dell’Inter sempre di più, dato che stasera contro la Juventus aggancerà Walter Zenga a quota 328 presenze in Serie A con la maglia dei nerazzurri. Nessun portiere nella storia dell’Inter ha difeso più volte la porta in campionato come loro due. Intanto, secondo le ultime notizie, Samir Handanovic dirà addio all’Inter il prossimo anno e non questo. Perché il portiere ha un contratto in scadenza 2022 e c’è un piano ben preciso per lui.

Handanovic
Samir Handanovic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, frecciata di Conte alla Juventus

Ultime Inter, sostituto Handanovic: c’è Musso

L’Inter ha già in mente il nome del sostituto del futuro di Samir Handanovic, si tratta di Juan Musso. Il portiere argentino dell’Udinese piace a Marotta che vorrebbe chiuderne l’acquisto in estate per anticipare i tempi e iniziare a dare fiducia a quello che sarà il nuovo portiere. Ancora una volta arriverà dall’Udinese e dalla famiglia Pozzo e si spera possa percorrere le stesse orme di Handanovic. Su Musso però c’è anche la concorrenza di Atalanta, Lazio e Roma.

Inter Musso
Mercato Udinese, Musso (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, c’è il rinnovo e anche l’annuncio

Inter, Handanovic e Musso insieme: l’idea dei nerazzurri

Intanto, l’Inter ha in mente di seguire il modello Buffon della Juventus per Handanovic e Musso. Perché nel 2017 la Juve acquistò Szczesny e con Buffon fece anni di staffetta fino a diventare il nuovo titolare della Juventus. Lo stesso potrebbe capitare all’Inter con Handanovic e Musso già dalla prossima stagione. Il club nerazzurro vuole valutarlo da vicino e capire se potrà contare su di lui. Anche Marco Silvestri è in orbita Inter.

Musso Inter
Juan Musso (Getty Images)
Impostazioni privacy