Juventus: altro tampone per il coronavirus, arriva il comunicato

Incubo coronavirus per la Juventus. Dopo un’annata complicata e la sosta per le Nazionali che ha di fatto messo ko tre titolari, arrivano buone notizie per i bianconeri.

Notizie Juventus: altro tampone per Bernardeschi, finalmente è negativo

Federico Bernardeschi è guarito dal Coronavirus, lo comunica la Juve attraverso il suo sito ufficiale.

Federico Bernardeschi ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 che hanno dato esito negativo. Il giocatore pertanto è da definirsi guarito e non più sottoposto al regime di isolamento. Per questa ragione Bernardeschi da domani si unirà alla squadra presso il JTC”.

Calciomercato Atalanta Bernardeschi
Calciomercato Atalanta Bernardeschi (Getty Images)

Juventus: Bernardeschi arma in più verso Euro 2020

Ora Federico Bernardeschi, guarito dal Covid-19 e se in forma, potrà dare una grossa mano alla Juventus visto che i bianconeri in occasione della gara contro l’Atalanta hanno dovuto rinunciare a Federico Chiesa per un infortunio. Già per la gara di domani contro il Parma, Bernardeschi potrebbe essere convocato con il resto dei compagni e giocare la partita in programma domani sera, o scendere in campo a Firenze domenica contro la sua ex squadra. L’esterno punta anche a convincere Roberto Mancini per convocarlo per l’Europeo di calcio in programma in estate a giugno con la Nazionale italiana. Bernardeschi è stato sempre convocato e, nonostante una stagione complicata, potrebbe prendere parte alla spedizione azzurra.

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi

Juventus: le ultime su Chiesa e Bernardeschi

Come detto Federico Bernardeschi potrebbe dare una grossa mano ad Andrea Pirlo in questo finale di stagione. L’esterno potrebbe approfittare dell’infortunio di Federico Chiesa. Ma come sta l’esterno?

Chiesa dovrebbe tornare a disposizione per la gara del 2 maggio contro l’Udinese in trasferta. Dunque dovrebbero essere 2 le sfide saltate dal calciatore contro Parma e Fiorentina. 

Federico Chiesa non dovrebbe scendere in campo per infortunio nella gara di domani e durante la trasferta insidiosa di Firenze contro la Fiorentina.  In realtà qualche piccola speranza di recuperare Chiesa contro la sua ex squadra resta. Nel corso della gara di domenica, infatti, l’ex viola ha lasciato il campo di Bergamo zoppicando e la sua ripresa è durata appena 12 minuti.

Italia-Polonia, Federico Bernardeschi (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy