Juventus: infortunio Chiesa, ecco quando torna in campo

Brutte notizie per Federico Chiesa. Il centrocampista bianconero è uscito ieri dal campo infortunato dopo la gara contro l’Atalanta.

Notizie Juventus: stop Chiesa, ecco la data del rientro e le gare che salterà

Quante partite salterà Federico Chiesa dopo l’infortunio? Non arrivano belle notizie per i bianconeri visto che l’esterno, tra i più in forma nei bianconeri, non potrà prendere parte alle prossime decisive gare. 

Chiesa dovrebbe tornare a disposizione per la gara del 2 maggio contro l’Udinese fuori casa. Dunque dovrebbero essere 2 le sfide saltate dal calciatore.

Juventus Chiesa
Juventus infortunio Chiesa (Gettyi Images)

Juventus: contro chi starà fuori Federico Chiesa dopo l’infortunio?

Federico Chiesa non dovrebbe scendere in campo per infortunio nella gara di mercoledì a Parma contro gli emiliani e nella trasferta insidiosa di Firenze contro la Fiorentina. 

In realtà qualche piccola speranza di recuperare Chiesa contro la sua ex squadra potrebbe esserci, ma non è detto che l’esterno possa farcela. Nel corso della gara di ieri, infatti, l’ex viola ha lasciato il campo di Bergamo zoppicando per colpa di un problema ai flessori della coscia sinistra: la sua ripresa è durata appena 12 minuti.

Chiesa in questo modo ha evitato di peggiorare la situazione: in mattinata verrà sottoposto agli accertamenti strumentali, ma è pressoché sicuro che non andrà in campo contro il Parma. La speranza, per Chiesa e per Pirlo , è che possa trattarsi soltanto di una elongazione e non di uno stiramento. Se così fosse il 2 maggio sarebbe in campo. Il numero 22 bianconero aveva già avuto qualche problema durante la settimana, come ha evidenziato Pirlo in conferenza stampa.

Federico Chiesa e Giovanni Di Lorenzo (www.gettyimages.it)

Juventus: le ultime sugli infortunati

Il forfait di Chiesa non è stato l’unico per la Juventus: anche Weston McKennie ha lasciato il campo in anticipo per colpa di un mal di schiena, che lo perseguita ormai da tempo. Attesa anche per Bernardeschi , sempre fermo a causa del Covid 19 ma soprattutto per Cristiano Ronaldo , assente a Bergamo, che dovrebbe andare in campo contro il Parma.

Prima della gara di ieri, infatti, CR7 ha preferito fermarsi, nel momento in cui non riusciva a spingere, per evitare conseguenze peggiori. Oggi dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente con i compagni di squadra.Juventus Chiesa infortunio

Impostazioni privacy