Calciomercato Juventus: Aouar o Locatelli, la scelta

La Juventus lavora per il prossimo mercato a caccia di un centrocampista centrale in grado di dare qualità e dettare i tempi.

Calciomercato Juventus: Aouar o Locatelli, la scelta

I bianconeri, come riportato dal portale francese Hommedumatch.fr, si starebbero muovendo per diversi obiettivi. Primo su tutti Aouar.

La Juventus sarebbe intenzionata a dare l’assalto ad Houssem Aouar a fine mercato per chiudere il colpo durante la prossima sessione di calciomercato. La strategia del club bianconero sarebbe quella di abbassare il prezzo del cartellino attraverso una serie di contropartita per arrivare ai 50 milioni richiesti dall’OL. Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento anche il terzino Mattia De Sciglio che potrebbe rientrare nell’affare visto che è già in prestito al Lione.

Locatelli
Manuel Locatelli (www.gettyimages.it)

 

Mercato Juventus: le ultime su Aouar

Il presidente dei francesi, Jean-Michel Aulas, sarebbe però contrario all’inserimento di Mattia De Sciglio nell’affare della Juve per arrivare a Aouar nel prossimo mercato. Il numero uno del club francese non vorrebbe messuna contropartita per Aouar, dunque la Juventus che dovrà pensare ad una diversa operazione o andare su altri obiettivi. Chi? Il nome resta sempre quello di Locatelli.

Calciomercato Juventus Aouar
Juventus Aouar (Getty Images)

 

Mercato Juventus: le ultime su Locatelli

Il secondo nome in pole per la Juve resta sempre quello di Manuel Locatelli. L’ex Milan, oramai pilastro anche della Nazionale di Roberto Mancini, continua ad essere accostato alla Juve come possibile rinforzo a centrocampo in vista della prossima stagione. Il classe 1998 al Sassuolo sta bene e percepisce 700mila euro all’anno. Un ingaggio importante ma che la Juve potrebbe anche raddoppiare se non triplicare. Locatelli è sotto contratto fino al 2023 con i bianconeri ed aspetta la chiamata da parte di una big per giocare in Champions League dopo il suo esordio con il Milan. Ma attenzione perchè  sulle tracce di Locatelli ci sarebbe anche il Borussia Dortmund. A giugno i gialloneri inizieranno un nuovo percorso con Marco Rose a cui serve un regista per sviluppare il suo calcio. Tra i calciatori individuati anche Locatelli. Per arrivare al calciatore sarà battaglia a suoni milioni tra i club per assicurarsi il centrocampista classe ’98 che aspetta di capire il suo destino.

aouar juventus
aouar juventus (Getty Images)

 

Impostazioni privacy