Consigli Fantacalcio 37a giornata (Getty Images)
Il Napoli ha ritrovato Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è tornato al gol dopo mesi di infortuni e difficoltà . Ora il numero 9 azzurro vuole riprendersi la titolarità e puntare alla Champions League con i partenopei.
Gennaro Gattuso e il Napoli sono tornati a sorridere grazie alla vittoria e al gol di Osimhen. La rete contro il Bologna è solo la terza stagionale per l’attaccante, martoriato dagli infortuni. Ora gli azzurri se lo godono. Uno dei suoi agenti, Roberto Calenda, a Radio Marte ha parlato del momento del nigeriano.
“Ho sentito tante cose nell’ultimo periodo, il ragazzo è stato fuori tanto tempo. Gli è successo di tutto e di più ma lui non è mai andato via, è sempre stato presente a Napoli e ha cercato di fare il meglio per il Napoli. Ora speriamo che abbia una sorte migliore e che possa continuare ad allenarsi e a giocare con continuità .
Il gol contro il Bologna? “Una rete dà coraggio, animo. Speriamo che Gattuso riesca ad avere tutto il roster della squadra a disposizione. Quando la squadra è al completo poi si riesce a esprimere il calcio che si vuole e gli attaccanti possono essere determinanti. Senza infortuni è tutto più facile”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, dramma Ghoulam: fissata la data del rientro
L’assenza di Osimhen si è fatta sentire pesantemente per il Napoli. Senza il suo apporto e quello di Dries Mertens, gli azzurri hanno perso tanti punti in classifica e ora sono costretti a rincorrere a fatica la zona Champions League. Che però, a detta dell’agente di Osimhen, è ancora raggiungibile anche grazie ai gol del nigeriano.
Assenze? “E’ utopico dire che non è un alibi. Se all’Inter togli Lukaku o al Milan togli Ibrahimovic è normale che una squadra vada in difficoltà . Normalissimo che il Napoli, senza Osimhen, sia andato un po’ in default“.
Corsa Champions? “Victor vuole solo aiutare il Napoli: è il suo obiettivo principe. Ha nelle corde il fatto di puntare in alto, giocare la Champions League e farlo da protagonista. Credo sia l’mbizione di ogni calciatore e lui ne ha tante. E’ un ragazzo generoso e ha la possibilità di potersi mettere in mostra. Auguriamoci che tutto possa andare per il meglio“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Insigne? E’ nel mirino di una big
Il ritorno a pieno ritmo di Victor Osimhen con il Napoli è ormai cosa fatta. Non ha giocato per molto tempo e il rientro in campo per 90′ potrebbe essere solo questione di settimane. Intanto gli azzurri si apprestano a disputare un trittico di gare molto complicato con Milan, Juventus e Roma in 8 giorni.
Titolare con il Milan? “Lui è stato fuori tanto tempo e la squadra non si allena tutta insieme da molto. Ci vuole tempo per fare gruppo e sintonia. Il lavoro dev’essere fatto insieme. Victor è stato 94 giorni di seguito fuori e poi tornando ha preso la botta di Bergamo. Io sono il primo ad augurarmi che possa fare bene ma diamo sempre tempo al tempo, sono cose importanti queste.
Nazionale? “Lui è stato convocato, poi deciderà . Speriamo che non si debba preoccupare più che altro“.
Osimhen non è un bomber? “Tempo al tempo, poi facciamo due chiacchiere con chi lo sostiene”.
Napoli, quando torna Lozano? Condizioni e tempi di recupero
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…