Danilo dos Santos de Oliveira
Il Milan potrebbe rinunciare in estate a Meitè. Il centrocampista, arrivato a gennaio dal Torino per placare l’emergenza a centrocampo, potrebbe tornare al mittente in estate
Il Milan potrebbe non riscattare Meite. Secondo le ultime di mercato, infatti, il centrocampista non avrebbe convinto Stefano Pioli.
Il club rossonero nello scorso calciomercato di gennaio aveva acquistato in presito dal Torino il centrocampista francese Soualiho Meïte. Ex Monaco e Bordeaux, il classe 1994 è giunto in rossonero con la formula del prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto.
Per comprare il calciatore la cifra fissata è di 8,5 milioni di euro. Più un altro milione di bonus, per arrivare ud un investimento importante di 10 milioni di euro.
L’esperienza di Meïte nel Milan, però, non si sta rivelando felice e per questo motivo appare difficile che il club rossonero spenda quei soldi. Il numero 18 ha totalizzato 202′ in 5 presenze in Serie A con la maglia del Milan, più 90′ in Coppa Italia e 90′ in Europa League in altre 2 presenze.
Il francese, eccezion fatta per la gara giocata e vinta a ‘San Siro‘ agevolmente contro il Crotone, non ha entusiasmato. Ecco perché la dirigenza rossonera, dovessero continuare così le cose, sarebbe intenzionata a non riscattare il centrocampista.
Tuttava il club rossonero senza Meitè continuerebbe ad avere la rosa corta in mezzo al campo. Per questo motivo servirebbe un altro innesto.
Per trovare un sostituto il Milan starebbe guardando al calciomercato internazionale. Il direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, Paolo Maldini, avrebbe messo nel mirino Danilo del Palemiras.
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it‘, il club rossonero sarebbe interessato a Danilo dos Santos de Oliveira, meglio conosciuto come Danilo. Classe 2001, di proprietà del Palmeiras, il mediano mancino ha stupito tutti per rendimento nella Copa Libertadores, dove ha disputato ben 11 partite: 8 da titolare, 3 da subentrato.
Danilo ha giocato anche la finale con il suo Palmeiras schierato con il 4-2-3-1. Modulo che usano anche i rossoneri. Maldini lavora con i brasiliani per avere anche Matías Viña, terzino sinistro uruguaiano classe 1997. Per questo motivo il dt potrebbe anche tentare la strada del doppio colpo.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…