Calciomercato Milan: Meitè non riscattato, ecco il sostituto

Danilo dos Santos de Oliveira
Danilo dos Santos de Oliveira

Il Milan potrebbe rinunciare in estate a Meitè. Il centrocampista, arrivato a gennaio dal Torino per placare l’emergenza a centrocampo, potrebbe tornare al mittente in estate

Calciomercato Milan: Meitè non riscattato, al suo posto Danilo

Il Milan potrebbe non riscattare Meite. Secondo le ultime di mercato, infatti, il centrocampista non avrebbe convinto Stefano Pioli.

Il club rossonero nello scorso calciomercato di gennaio aveva acquistato in presito dal Torino il centrocampista francese Soualiho Meïte. Ex Monaco e Bordeaux, il classe 1994 è giunto in rossonero con la formula del prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto. 

Per comprare il calciatore la cifra fissata è di 8,5 milioni di euro. Più un altro milione di bonus, per arrivare ud un investimento importante di 10 milioni di euro.

L’esperienza di Meïte nel Milan, però, non si sta rivelando felice e per questo motivo appare difficile che il club rossonero spenda quei soldi. Il numero 18 ha totalizzato 202′ in 5 presenze in Serie A con la maglia del Milan, più 90′ in Coppa Italia e 90′ in Europa League in altre 2 presenze.

Il francese, eccezion fatta per la gara giocata e vinta a  ‘San Siro‘ agevolmente contro il Crotone, non ha entusiasmato. Ecco perché la dirigenza rossonera, dovessero continuare così le cose, sarebbe intenzionata a non riscattare il centrocampista.

Danilo dos Santos de Oliveira
Danilo dos Santos de Oliveira

Ultime Milan: è Danilo il sostituto di Meitè?

Tuttava il club rossonero senza Meitè continuerebbe ad avere la rosa corta in mezzo al campo. Per questo motivo servirebbe un altro innesto. 

Per trovare un sostituto il Milan starebbe guardando al calciomercato internazionale. Il direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, Paolo Maldini, avrebbe messo nel mirino Danilo del Palemiras.

Calciomercato Milan Maldini
Calciomercato Milan, le parole di Maldini

Ultime Milan: chi è Danilo?

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it‘, il club rossonero sarebbe interessato a Danilo dos Santos de Oliveira, meglio conosciuto come Danilo. Classe 2001, di proprietà del Palmeiras, il mediano mancino ha stupito tutti per rendimento nella Copa Libertadores, dove ha disputato ben 11 partite: 8 da titolare, 3 da subentrato.

Danilo ha giocato anche la finale con il suo Palmeiras schierato con il 4-2-3-1. Modulo che usano anche i rossoneri. Maldini lavora con i brasiliani per avere anche Matías Viña, terzino sinistro uruguaiano classe 1997. Per questo motivo il dt potrebbe anche tentare la strada del doppio colpo.

Calciomercato Milan Maldini
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)