Juventus, Rovella (Getty Images)
La Juventus ha preso Nicolò Rovella dal Genoa. I bianconeri si sono assicurati il talentuoso centrocampista italiano di proprietà dei rossoblù. Battuta la concorrenza di Inter e Roma che lo avevano posto come obiettivo di calciomercato.
Tre mesi di Serie A per far capire a tutti di essere un talento vero: Nicolò Rovella alla Juventus è il colpo di mercato che i bianconeri siglano per il futuro. Il talento italiano ha disputato un ottimo inizio di stagione al Genoa, attirando gli occhi delle big italiane.
Il suo contratto con il club rossoblù è in scadenza a giugno e non ha voluto rinnovare per il pressing delle big. La Juventus si è mossa prima di tutti per Nicolò Rovella e alla fine lo ha acquistato. Come un anno fa per Dejan Kulusevski, la Juventus, proprio sul finire dell’anno, si assicura il centrocampista del Genoa che ha brillato ad inizio stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fatta per Rovella: battuta l’Inter
La Juventus ha acquistato Nicolò Rovella. Il centrocampista arriva a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Il classe 2001 ha il contratto in scadenza con il Genoa e sarà bianconero a partire da gennaio.
In realtà firmerà il rinnovo con la società di Preziosi per le prossime due stagioni e resterà al Genoa in prestito per continuare il percorso di crescita.
L’accordo non è ancora ufficiale ma le società stanno lavorando alacremente per limare i dettagli e concludere l’affare. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, nell’affare potrebbe rientrare anche Manolo Portanova.
Calciomercato Juventus, addio Khedira: le ultime
La Juventus ha preso Nicolò Rovella in stile Dejan Kulusevski. Il centrocampista italiano aspetta la risoluzione degli ultimi dettagli per i club e poi firmerà il contratto con i bianconeri.
Successivamente firmerà l’accordo con il Genoa e resterà in Liguria almeno per un’altra stagione (con opzione per la seconda). E’ il centrocampista giusto per le idee di Andrea Pirlo perché ha mostrato grandi doti tecniche e tattiche. Ha giocato da mezzala e da play e potrà ricoprire un ruolo determinante alla Juventus.
Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…