Calciomercato Inter, Rovella il nome per il centrocampo: le ultime

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella (Getty Images)

Nicolò Rovella nel mirino dell’Inter. Il giovanissimo centrocampista del Genoa si è messo in mostra con ottime prestazioni alla prima stagione in Serie A. Per questo è finito sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio per il prossimo calciomercato.

Calciomercato Inter, Rovella è un obiettivo

In questi minuti Antonio Conte sta tenendo un incontro con la dirigenza per fare il punto della situazione. In particolare si parlerà della stagione in corso, con lo Scudetto e la Coppa Italia rimasti come obiettivi principali della rosa nerazzurra. Poi si parlerà di futuro: di quello di Conte sulla panchina e del mercato.

E proprio in fase di calciomercato, i nerazzurri guardano ai giovani talenti italiani. Infatti l’Inter segue con interesse Nicolò Rovella, uno dei “baby” del nostro campionato che più di tutti ha attirato l’attenzione dei top club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nome nuovo a centrocampo: le ultime

Inter Rovella
Calciomercato Inter Rovella (Getty Images)

Calciomercato Inter, occhi su Rovella

L’Inter segue Nicolò Rovella per costruire un centrocampo sempre più italiano e soprattutto di successo. il 19enne metodista del Genoa si è ben messo in mostra nonostante le mille difficoltà del club e ha fatto paralre di sé per il grande temperamento e per la leadership che mostra in campo.

Caratteristiche che sono piaciute ad Antonio Conte che ha chiesto alla dirigenza dell’Inter di accelerare per acquistare Rovella. Sulle sue tracce, infatti, ci sono anche Juventus e Roma che hanno mostrato un interesse diretto con Preziosi. Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio la Juventus in leggero vantaggio sulle altre ma l’Inter non molla Rovella.

Calciomercato Inter, affare con il Liverpool

Rovella Inter
Rovella Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, Rovella non rinnova con il Genoa

Nicolò Rovella all’Inter è molto più di una suggestione, per i nerazzurri. In particolare, il centrocampista non ha intenzione di accettare la proposta di rinnovo offertagli dal Genoa e lasciare il club.

Ecco perché Enrico Preziosi spinge per vendere subito il centrocampista, in modo da monetizzare. L’Inter resta alla finestra per Rovella e studia la soluzione per acquistarlo. A gennaio potrebbe acquistare il suo cartellino, con il Genoa che manterrebbe il centrocampista in organico per farlo crescere e giocare con continuità nei 18 mesi successivi.

Calciomercato Inter, rivoluzione a gennaio: le ultime

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella (Getty Images)