Calciomercato Juventus, fatta per Rovella: le cifre

La Juventus ha preso Nicolò Rovella dal Genoa. I bianconeri si sono assicurati il talentuoso centrocampista italiano di proprietà dei rossoblù. Battuta la concorrenza di Inter e Roma che lo avevano posto come obiettivo di calciomercato.

Calciomercato Juventus, fatta per Rovella: le ultime

Tre mesi di Serie A per far capire a tutti di essere un talento vero: Nicolò Rovella alla Juventus è il colpo di mercato che i bianconeri siglano per il futuro. Il talento italiano ha disputato un ottimo inizio di stagione al Genoa, attirando gli occhi delle big italiane.

Il suo contratto con il club rossoblù è in scadenza a giugno e non ha voluto rinnovare per il pressing delle big. La Juventus si è mossa prima di tutti per Nicolò Rovella e alla fine lo ha acquistato. Come un anno fa per Dejan Kulusevski, la Juventus, proprio sul finire dell’anno, si assicura il centrocampista del Genoa che ha brillato ad inizio stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fatta per Rovella: battuta l’Inter

Calciomercato Juventus, Rovella
Calciomercato Juventus, Rovella (Getty Images)

Calciomercato Juventus, preso Rovella: le cifre

La Juventus ha acquistato Nicolò Rovella. Il centrocampista arriva a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Il classe 2001 ha il contratto in scadenza con il Genoa e sarà bianconero a partire da gennaio.

In realtà firmerà il rinnovo con la società di Preziosi per le prossime due stagioni e resterà al Genoa in prestito per continuare il percorso di crescita.

L’accordo non è ancora ufficiale ma le società stanno lavorando alacremente per limare i dettagli e concludere l’affare. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, nell’affare potrebbe rientrare anche Manolo Portanova.

Calciomercato Juventus, addio Khedira: le ultime

Rovella Juventus
Rovella Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Rovella l’uomo per Pirlo

La Juventus ha preso Nicolò Rovella in stile Dejan Kulusevski. Il centrocampista italiano aspetta la risoluzione degli ultimi dettagli per i club e poi firmerà il contratto con i bianconeri.

Successivamente firmerà l’accordo con il Genoa e resterà in Liguria almeno per un’altra stagione (con opzione per la seconda). E’ il centrocampista giusto per le idee di Andrea Pirlo perché ha mostrato grandi doti tecniche e tattiche. Ha giocato da mezzala e da play e potrà ricoprire un ruolo determinante alla Juventus.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Juventus Rovella
Calciomercato Juventus Rovella (Getty Images)
Impostazioni privacy