Calciomercato Juventus, addio Khedira: Everton in pole, la situazione

Khedira si ritira
Sami Khedira, ritiro (Getty Images)

Un mercato sempre più infiammato in Serie A, soprattutto per la Juventus. Il club bianconero si sta impegnando sia in entrata che in uscita, e in vista di gennaio sono attese anche e soprattutto delle cessioni. In cima alla lista degli esuberi c’è sicuramente Sami Khedira, ormai fuori rosa. Il centrocampista tedesco non gioca da praticamente un anno, e vorrebbe ritornare a farlo, ovviamente lontano da Torino. La Juventus vuole liberarsi del suo stipendio, e intanto nel corso di queste ultime ore sono arrivate diverse novità.

Calciomercato Juventus: Khedira verso l’Everton, nei prossimi giorni la svolta

Sami Khedira
Sami Khedira (Getty Images)

Sami Khedira dirà addio alla Juventus. Ormai è cosa certa di come il centrocampista tedesco non rientri minimamente nei piani di Andrea Pirlo, così come in quelli della società. L’ex Real Madrid è infatti passato dall’essere uno dei senatori della squadra, all’essere un corpo estraneo, complice soprattutto la rottura provocata dal mancato accordo sul rinnovo di contratto. Una situazione che è sfuggita di mano, e che adesso porterà conseguenza sul mercato. Sami Khedira è molto vicino all’Everton, e nei prossimi giorni volerà in Inghilterra per approfondire ed imbastire una trattativa. Sono attese diverse novità, con il giocatore che andrebbe così a giocare per Carlo Ancelotti. Questa la notizia riportata da Fantacalcio.it.

LEGGI: Calciomercato Juventus, addio a centrocampo: c’è una big inglese

Mercato Juventus: Ancelotti chiama Khedira, ma c’è un’altra concorrente

Napoli Ancelotti
Everton, Carlo Ancelotti

La Juventus vuole liberarsi di Sami Khedira, ormai fuori da ogni gerarchia, e con il quale il rapporto sembra ormai essersi inclinato definitivamente. L’Everton sta cercando di studiare la strategia giusta per gennaio, e intanto Carlo Ancelotti starebbe cercando proprio un profilo con quelle caratteristiche per il suo centrocampo. Attenzione però ad un’altra ipotesi, stavolta decisamente più suggestiva e romatica: lo Stoccarda, squadra tedesca che ha visto crescere Khedira tra le sue fila, prima di vederlo sbocciare verso il grande calcio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Pirlo “scarica” il campione: doppio assalto a gennaio

Ultime Juventus: Khedira e non solo, ecco l’altro esubero “big”

Sami Khedira saluterà la Juventus a gennaio, ed è possibile che lo faccia anche Federico Bernardeschi, altro esubero importante nella rosa bianconera. L’ex Fiorentina sta trovando poco spazio, convince poco in campo, e non è indispensabile per Pirlo. Possibile che nei prossimi giorni ci siano novità anche per lui.