UFFICIALE – Napoli, infortunio Mertens: ecco le condizioni e tempi di recupero

L’infortunio di Mertens preoccupa il Napoli. L’attaccante azzurro è uscito malconcio dalla sfida di ieri contro l’Inter dopo appena 12 minuti di gara.

Notizie Napoli, infortunio Mertens: le condizioni

L’infortunio di Mertens alla caviglia tiene il Napoli con il fiato sospeso. L’attaccante belga, ieri, è uscito tra le lacrime durante la sfida contro l’Inter. Un movimento involontario della caviglia sinistra e il “crack”.

Il Napoli oggi ha valutato le condizioni di Mertens e ha stabilito le condizioni e i tempi di recupero.

Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio“.

Inter-Napoli, le immagini dell’infortunio di Mertens

Mertens Napoli
infortunio Mertens (Getty Images)

Napoli, infortunio Mertens: Gattuso rassegnato

Il Napoli perde anche Dries Mertens per infortunio. L’attaccante belga, dunque, è già alle prese con le terapie del caso e solo dopo la sosta natalizia saranno valutate le sue condizioni. Dal comunicato del Napoli, fortunatamente, sono state escluse lesioni e fratture importanti ma il forte trauma non è da sottovalutare.

Solo nel 2021 si stabilirà con certezza se Mertens potrà tornare subito in campo o se l’infortunio è più grave del previsto.

Napoli, Gattuso preoccupato per le condizioni di Mertens

Napoli Mertens
Infortunio Mertens

Napoli, infortunio Mertens: contro la Lazio senza i titolari

Gennaro Gattuso perde anche Dries Mertens per infortunio. Contro la Lazio chi giocherà? Stabilirlo è molto semplice, ormai. Ieri, durante la gara contro l’Inter, il Napoli ha perso anche Lorenzo Insigne, squalificato per frasi offensive nei confronti dell’arbitro Massa e non giocherà nella delicata sfida di domenica sera.

Anche Victor Osimhen è ancora fuori e dovrà osservare altre settimane di recupero prima di tornare in campo. Per questo motivo, domenica contro la Lazio, Gattuso dovrà fare scelte obbligate in attacco. Politano, Lozanoe e Petagna saranno, con ogni probabiltà il trio offensivo, con Elmas che potrebbe insidiare uno degli esterni.

Napoli, Insigne squalificato: ecco le immagini del suo labiale contro Massa

Impostazioni privacy