Napoli, Gattuso: “Massa permaloso e fuori luogo. Mertens? Ecco come sta”

Il Napoli di Gennaro Gattuso esce con le ossa rotte da San Siro dopo una gara molto discussa e combattuta.

Inter-Napoli, le parole di Gennaro Gattuso

A San Siro termina 1-0 per l’Inter di Conte contro il Napoli di Gennaro Gattuso. L’allenatore azzurro, subito dopo la gara, ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Sky Sport.

“A Massa ho detto che 2 minuti prima dell’espulsione fai i complimenti al capitano del Napoli e poi dopo lo butti fuori. Solo in Italia succede questo: il capitano del Napoli non può uscire perché manda a cagare l’arbitro. Una parola può scappare e non va bene, significa che sei permaloso. E allora io avrei dovuto giocare una partita sì e una no? I calciatori devono calmarsi ma l’arbitro deve avere la lucidità di non essere permaloso”.

Partita?L’Inter ha caratteristiche precise, al 70′ li abbiamo portati in area e gli abbiamo fatto rigore. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Meritavamo più noi che loro ma i gol bisogna farli. Adesso testa alla Lazio.

Inter-Napoli, Conte batte Gattuso: la sintesi del match

Calciomercato Napoli
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso: “Ecco come sta Mertens”

A Sky Sport, l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, ha parlato anche de

“Nel calcio britannico non succede mai questo. Urlano tanti “fuck off” ma nessuno espelle mai nessuno. Ci deve essere coerenza. L’arbitro vuole essere protagonista e sbaglia sempre. E’ difficile fare l’arbitro e mi pento pure di quello che dico ma un arbitro internazionele non può essere così permalso”.

Mertens?Ha una distorsione alla caviglia: valuteremo“.

Napoli, Gattuso perde Insigne e Mertens: gli aggiornamenti

Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso: “Oggi non avremmo segnato mai”

Infine, Gennaro Gattuso ha parlato delle difficoltà del Napoli a trovare la via del gol. Ecco le parole del tecnico azzurro a Sky Sport.

Partita tatticamente positiva?Loro ci aspettavano, è stata una partita molto tattica. Abbiamo fatto un’ottima partita, con Mario Rui che andava a tenere la quinta posizione e costruivamo a 3. Non ricordo grandi azioni dell’Inter, che di solito mette sotto le avversarie e ammazza. Oggi anche con le mani non saremmo riusciti a segnare“.

Napoli Gattuso
Gattuso (Getty Images)
Impostazioni privacy