Ajax-Atalanta, Gosens a rischio: manca la certificazione di falsa positività

L’Atalanta si giocherà tanto di questa stagione nel prossimo match di Uefa Champions League. Ultima partita del Girone D con Ajax-Atalanta in programma all’Amsterdam Arena. Un match chiave per la Dea che ha due risultati su tre per passere il turno e portarsi agli ottavi di finale. Solo una sconfitta permetterebbe all’Atalanta di retrocedere in Europa League. Una partita difficile per l’Atalanta che all’andata era sotto 0-2 a fine primo tempo contro gli olandesi. Intanto, per la trasferta in Olanda, l’Atalanta potrebbe fare a meno di alcuni calciatori importanti, come nel caso di Robin Gosens.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, si lavora per i rinnovi

Atalanta, Gosens positivo al Covid: ma era un falso allarme

L’Atalanta non è scesa in campo questo fine settimana a causa del rinvio di Udinese-Atalanta per il forte temporale che si è abbattuto su Udine. Intanto, però, per il match contro l’Udinese, non era stato convocato Robin Gosens. L’esterno tedesco era risultato positivo ad un tampone da Coronavirus prima della partenza per la città friulana. Ma il giorno dopo è arrivata poi la notizia, per Gosens si trattava soltanto di un falso positivo. Gasperini ora spera di averlo subito a disposizione per il match Ajax-Atalanta, ma non sarà così facile.

Gasperini Atalanta gosens
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona jr in lacrime in diretta per il padre

Ajax-Atalanta, Gosens a disposizione solo in un caso

Robin Gosens potrebbe non essere a disposizione di mister Gian Piero Gasperini per Ajax-Atalanta. Gosens è risultato positivo all’ultimo tampone prima di Udinese-Atalanta e adesso per partecipare al match di Champions League servirà la certificazione di Ats che attesta appunto che il tampone del calciatore della Dea si sia trattato di un falso positivo. Solo in questo caso Gosens potrà esserci in Champions League. Inoltre, l’Atalanta dovrà sottoporsi ai tamponi della Uefa per quanto riguarda il Covid 19.

gosens

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Milan, moviola Calvarese

Inter, Gosens in isolamento per dieci giorni

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Gosens può restare out fino a 10 giorni in isolamento in caso di mancata certificazione di falsa positività dell’Ats. Salterebbe così il match di Champions League e i prossimi di serie A.

gosens
calciomercato juventus gosens (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, offerta per Torreira

Impostazioni privacy