Napoli%2C+oggi+l%26%238217%3Bappello+contro+la+Juventus%3A+la+decisione
stopandgoalcom
/2020/11/09/napoli-oggi-lappello-juventus-decisione/amp/
Serie A

Napoli, oggi l’appello contro la Juventus: la decisione

Il Napoli è pronto ad appellarsi contro la decisione del 3-0 a tavolino per la gara Juventus-Napoli.

Notizie Napoli, oggi l’appello contro la Juventus: la decisione

Juventus-Napoli, oggi l’appello contro la decisione del 3-0 a tavolino ed il punto di penalizzazione. Nel pomeriggio di oggi, davanti alla Corte d’Appello Federale, avrà luogo il dibattito in merito al  ricorso presentato dal Napoli contro la sentenza del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea di assegnare la vittoria alla Juventus nella gara contro il Napoli non disputata e di infliggere un punto di penalizzazione agli azzurri.

Napoli, partenza bloccata a Capodichino

 

Juventus-Napoli: cosa succede oggi?

E così in merito agli oramai noti fatti di Juventus-Napoli, sui quali si era espresso il Giudice sportivo che aveva punito il club con la sconfitta a tavolino (0-3) più un punto di penalizzazione per non essersi presentato all’Allianz Stadium, oggi avrà luogo il secondo grado di giudizio in merito alla gara non disputata lo scorso 4 ottobre.

Napoli, Aurelio De Laurentiis

Juventus-Napoli: quale sarà la sentenza?

Secondo le ultime in edicola oggi, l’impressione è che anche il secondo grado di giudizio non sarà favorevole al Napoli.

La verità è che Aurelio De Laurentiis ha voluto cambiare la strategia di difesa. Il presidente ha deciso di intervenire personalmente in videoconferenza per ribadire di non aver sollecitato  l’intervento dell’autorità sanitaria e che la documentazione inviata dalla stessa, aveva impedito al Napoli di partire per Torino. De Laurentiis proverà a spiegare anche che la squadra avrebbe voluto imbarcarsi per Torino anche nel primo pomeriggio se solo avesse avuto l’ok dall’Asl 1 di Napoli. Resta da capire se il dirigente napoletano riuscirà a essere convincente o meno davanti al dottor Sandulli.

Come detto c’è tanto pessimismo, tuttavia, il Napoli se la sentenza del Giudice sportivo dovesse essere confermata dalla Corte d’Appello Federale, di sicuro farà ricorso al collegio di garanzia del Coni.

Secondo il Giudice Gerardo Mastrandrea sarebbe stato il Napoli a scegliere di non andare a Torino. Ipotesi che contrasta con i fatti raccontati dagli azzurri e dal provvedimento dell’Asl 1 di Napoli. Su questo punto interverrà l’avvocato Mattia Grassani, il difensore del Napoli, per tentare di ribaltare quanto emerso dal primo grado di giudizio.

Ma la vicenda non si fermerà qui. De Laurentiis ha deciso, comunque, di ricorrere al Tar e al Consiglio di Stato se la giustizia sportiva non darà ragione agli azzurri.

Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

17 minuti ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

2 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

11 ore ago

Calciomercato, colpo Yamal: il prezzo

Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…

12 ore ago

Lopetegui torna in panchina: sarà il nuovo allenatore

Ci sono delle nuove notizie che riguardano quello che può accadere da un momento all'altro…

14 ore ago

Nico Paz sta firmando, hanno trovato l’accordo

Possibile svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Nico Paz pronto ad una nuova…

16 ore ago