Coronavirus Serie A, l’annuncio di Spadafora: “Nuovo Decreto approvato”

Dopo giorni di annunci alla fine è arrivata l’ufficialità. In merito al nuovo DPCM emanato dal Governo Conte, il calcio italiano ha tremato e si temeva fortemente un nuovo e lungo stop per lo sport. Intanto, nelle ultime ore, i vertici del Governo si sono incontrati per trovare una soluzione in merito al mondo dello sport e del calcio anche. Ad annunciarlo è il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid 19 Lazio, tanti casi per la squadra di Inzaghi

Futuro Serie A, Malagò contro Spadafora

Serie A, nuovo decreto per lo sport. L’incontro si è tenuto nelle ultime ore con tutti i membri fondamentali. Intanto, al termine dell’incontro, non è sembrato affatto contento il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha usato un aggettivo che è tutto dire per definire la riunione in merito al futuro dello sport e del calcio italiano: “Un minestrone”. La maggior parte degli sport sono stati fermati dal nuovo DPCM e ora ci sono forti rischi che non tutto possa restare a galla e resistere alla chiusura come nei mesi scorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Coronavirus, nuovo DPCM: novità per ogni settore

spadafora
spadafora (www.gettyimages.it)

Coronavirus Serie A, la replica di Spadafora a Malagò

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato al termine dell’incontro. Queste alcune delle sue parole:

“Abbiamo appena approvato un decreto in favore del mondo dello sport, sarà immediatamente esecutivo. Sono dispiaciuto per le nuove norme del DPCM, ma è necessario in questo momento agire in questo modo. Capisco preoccupazione e rabbia di chi sta facendo grossi sacrifici”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Donnarumma e Hauge positivi al Covid 19

vincenzo spadafora
vincenzo spadafora (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Serie B, si rischia il fallimento

Lega Serie A, un piano B per il campionato

La Lega Serie A è stata avvertita dal Governo, serve un Piano B il prima possibile. I vertici sono a lavoro per capire quale possono essere gli epiloghi del Covid 19 nel mondo del calcio. Con l’aumento dei contagi si teme un nuovo stop di svariati mesi come accaduto lo scorso marzo. La Serie A è in attesa di novità.

spadafora italia
spadafora (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gomez parla della depressione di Ilicic dovuta al Covid 19

Impostazioni privacy