Un crack inatteso mette fine al sogno di indossare la maglia della Juventus, la rottura del legamento crociato blocca il calciomercato
Un problema fisico importante registrato nelle scorse ore frena la Juventus, uno dei candidati alla maglia bianconera sarà costretto a curarsi e a dover rimandare l’appuntamento a Torino.
La fine dell’anno sta portando qualche problema di troppo dal punto di vista fisico, un altro grave infortunio è da registrare. Il ko è un bel guaio per il calciatore, che sarà costretto a saltare in pratica tutta la stagione e bloccherà il trasferimento alla Juventus.
Giuntoli aveva puntato sotto traccia l’attenzione su un grande campione, un elemento in grado di fare la differenza. Le voci raccolte nei giorni scorsi dai media confermavano una stima da tramutare in accordo, il ko al legamento crociato bloccherà così una trattativa importante per la Juve.
Il big va KO: niente Juve nel 2024
La Juventus aveva messo nel mirino due big dal Real Madrid, calciatori in grado di fare la differenza. Il tedesco Toni Kross si svincolerà a giugno 2024 e ha la concorrenza di tanti giovani in mezzo al campo al Real, un arrivo in Italia non è improbabile. La mezzala in mezzo al campo e un altro grande colpo per la difesa erano stati ipotizzati da Giuntoli, ma l’ultima idea ormai viene cancellata: Alaba è andato KO con il Real.
Il difensore austriaco ha subito la rottura del legamento crociato nell’ultimo match, un bel problema per il Real Madrid nel corso di questa stagione. Il centrale ha un contratto sino al 2026 con gli spagnoli e una quotazione di 40 milioni di euro: Alaba era stato accostato alla Juve come il grande colpo da piazzare per il futuro. La società bianconera però difficilmente aspetterà i tempi di recupero del difensore, il suo rientro in campo non avverrà in tempi breve.
La stagione 2023-24 è probabilmente da mandare in archivio, Alaba tornerà in campo probabilmente nel prossimo autunno con un recupero completo. La gara contro il Villarreal è stata fatale all’austriaco, il problema è apparso sin da subito serio e con Carlo Ancelotti che si è già detto molto dispiaciuto per l’accaduto. La Juve rinuncia così al grande colpo, il Real Madrid sarà costretto a investire sul mercato nuovamente. L’idea di comprare qualche difensore italiano potrebbe stimolare Ancelotti e Florentino Perez, i giovani Scalvini e Buongiorno sono nomi interessanti da proporre per i Blancos.