Milan ko: “Fuori dalla corsa scudetto”

Il Milan tornerà in campo per il campionato contro la Fiorentina, le aspettative sul gruppo di Stefano Pioli sono decisamente calate.

I rossoneri sono sfiduciati per la lotta allo scudetto, il Milan di Pioli non sta ricevendo complimenti in queste ultime ore. Le tre gare interne consecutive saranno decisive per questa stagione.

Milan fuori corsa scudetto
Pioli valuterà il Milan nei prossimi tre match (ansa foto) – stopandgoal.com

Stefano Pioli non si arrende, il Milan non può essere quello visto nei primi tre mesi della stagione. La squadra ha alternato ottime prestazioni ad altre davvero incolori, il gruppo rossonero in questo campionato ha già perso tante occasioni per poter emergere.

Le distanza in classifica l’hanno allontanata dala vetta che aveva conquistato a settembre, Juventus e Inter viaggiano con più regolarità. I dubbi per la stagione stanno aumentando, il Milan fuori dalla lotta scudetto è un tema che appassiona i tifosi con notevoli polemiche per quanto affermato recentemente.

Milan out, polemiche in corso

La ripresa del campionato sarà decisiva e il calendario porrà il Milan di fronte a un trittico di gare in casa per capire quale sia il suo stato di salute. L’incontro con la Fiorentina oggi, la gara di Champions contro il Dortmund e infine il match ospitando il Frosinone: tre partite dove potrebbe accadere di tutto se non affrontate con lo giusto spirito. Il Milan sarà in campo cercando di fare il meglio, secondo Sandro Sabatini però ogni sforzo sembrerà quasi vano: il Milan è già fuori dalla lotta scudetto.

Milan out per scudetto
Thiaw è tra le delusioni della stagione (ansa foto) – stopandgoal.com

Il pensiero dell’esperto giornalista, al podcast di Tutti convocati, è lapidario per le ambizioni del gruppo rossonero. Un’opinione che fa discutere, Sabatini ha calcato la mano sulla squadra di Stefano Pioli: “Se non vincesse contro la Fiorentina sarebbe già fuori dalla lotta scudetto”. Sabatini ha sottolineato come arriverà al match con l’ansia delle assenze di Leao e Giroud, nonché il pensiero della Champions in vista di una qualificazione da conquistare quasi all’ultimo minuto.

I rossoneri dovranno mantenere la calma, la gara di oggi in campionato non è un match da sottovalutare. Le assenze sono pesanti, Pioli dovrà inventare l’attacco contro un avversario come la Fiorentina spesso abituata a compiere blitz esterni. I problemi fisici e mentali del gruppo dovranno essere dimenticati per una sera, la gara contro la Fiorentina sarà quasi come una sorta di spareggio. I pensieri per la qualificazione in Champions League arriveranno solo da domenica.

Impostazioni privacy