Lucas Moura pronto a sbarcare in Serie A: lo manda Conte

Via dal Tottenham, ma subito e non a fine stagione: Lucas Moura è l’occasione di calciomercato per un club ai vertici in Serie A.

E ne vuole approfittare uno dei club italiani che, spiazzato dal proprio mercato in entrata a causa della “delusione” per non essere riuscito a piazzare il colpo sulla trequarti, potrebbe ora puntare tutto sul talento brasiliano.

Lucas Moura in Serie A - Stopandgoal.com
Lucas Moura in Serie A – Stopandgoal.com

Al Tottenham è escluso dal progetto, tant’è che Conte e Paratici hanno piazzato non uno, ma ben due colpi sul lato offensivo che gli compete e adesso Lucas Moura cerca una squadra. Ancora in Europa e non in Brasile dove sicuramente tornerà, ma non nell’immediato. Prima c’è l’Europa e le stesse competizioni UEFA nelle quali vuole ancora essere protagonista, poi sarà tempo dei saluti e del ritorno a casa sua.

Calciomercato, il colpo è Lucas Moura: ecco dove giocherà

In Italia, l’opzione più accreditata per il futuro di Lucas Moura, è in Serie A. Il talento ex PSG è pronto a salutare la Premier League, ora che il Tottenham gli ha praticamente fatto capire che non è su di lui che punteranno.

Il suo contratto ha la scadenza fissata al 30 giugno 2023 e, invece di attendere lo stesso termine di scadenza, il brasiliano potrebbe partire già a gennaio.

Diventando occasione vera e propria, col Tottenham che lo liberebbe con la buonuscita o comunque con una cifra simbolica, per la sua cessione, consapevole del fatto che altrimenti lo perderà a zero comunque, a fine stagione. A mettere gli occhi su Lucas Moura, è il Milan: sarebbe un obiettivo di Maldini. Seguito in passato, è proprio in rossonero che potrebbe approdare.

Mercato Milan, colpo Lucas Moura: le ultime

Sono i colleghi di Daily Mail a riportare le ultime notizie di calciomercato su Lucas Moura, che piace al Milan. Il talento brasiliano rappresenta un’occasione per i rossoneri, ora che Nicolò Zaniolo è definitivamente sfumato, come raccontato in giornata.

E dunque, Lucas Moura – che rappresenta un’opzione anche per la Roma -, potrebbe concretamente sbarcare in Serie A, finendo nella trequarti offensiva del club rossonero, al lato opposto di Rafael Leao. Dall’Inghilterra fanno sapere che gli Spurs, in questo momento, sarebbero disposti a cederlo subito, senza aspettare il finale della stagione, quando il suo contratto scadrà definitivamente.

Calciomercato Milan Lucas Moura – Stopandgoal.com

Milan, Lucas Moura solo “gratis”: l’ipotesi

Solo attraverso l’ipotesi di prestito, il Milan andrebbe dritto su Lucas Moura. Il calciatore brasiliano è consapevole che, di fronte ad un’occasione di questo tipo, non andrebbe a percepire lo stipendio che guadagna appunto al Tottenham, dovendo far fronte ad un calo economico. Rossoneri che, sul piatto, metterebbero 4 milioni più bonus, in caso di Scudetto. Il milione di bonus, per un obiettivo che ad oggi appare fuori portata per i rossoneri, col Napoli che viaggia a grandi ritmi.

Calciomercato Milan colpo Lucas Moura – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy