Denzel Dumfries, calciomercato Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Importanti novità arrivano sul futuro di Denzel Dumfries nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno olandese dell’Inter sarebbe ad un passo dal trasferirsi nel suo nuovo club a gennaio, che da tempo è in contatto con i nerazzurri per trovare un accordo sul trasferimento del giocatore.
Arrivato a Milano dopo un Europeo da protagonista, Denzel Dumfries potrebbe lasciare l’Inter a seguito un’altra competizione internazionale, il Mondiale. Dopo l’esperienza in Qatar con gli Oranje, infatti, l’esterno di Simone Inzaghi ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa, rendendo incerto e per niente scontato il suo futuro in Serie A.
Compito dell’Inter sarà quello d provare a trattenere il più possibile Dumfries, ma nelle ultime settimane si sarebbero intensificate le voci che vedrebbero una big d’Europa desiderosa di ingaggiare l’olandese per migliorare la propria fascia destra. Le ambizioni del ragazzo sono elevate, motivo per il quale sarà molto complicato convincerlo a rimanere vista l’importanza del club in ballo.
Stando alle ultime notizie, e come riportato poi anche da La Gazzetta dello Sport quest’oggi, il Chelsea ha infatti intenzione di affondare il colpo decisivo per Dumfries già nel prossimo calciomercato invernale, portando in Premier l’esterno dopo mesi di corteggiamenti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Con l’infortunio di James il Chelsea è alla ricerca di un esterno che possa non far rimpiangere l’assenza del giocatore inglese. I Blues monitorano con attenzione diversi giocatori per quel ruolo, ma l’attenzione della dirigenza e di Graham Potter si è posata su un solo nome, quello di Denzel Dumfries.
L’esterno dell’Inter piace e non poco al club di Londra, che lo indica come il perfetto giocatore da inserire negli schemi di Potter per atletismo e fisicità. L’asse Milano-Londra potrebbe dunque infuocarsi nel corso delle prossime settimane, anche perchè il Chelsea starebbe studiando l’offerta con la quale convincere l’Inter a lasciar partire Dumfries nel prossimo calciomercato.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, addio Inter: il ds annuncia il nuovo portiere
Dumfries può lasciare l’Inter a gennaio, ma solo per una cifra che il club nerazzurro ritiene essere consona per la reale valutazione del giocatore. Secondo dati Transfermarkt il valore del cartellino dell’olandese si dovrebbe aggirare attorno ai 28 milioni di euro, ma l’Inter parte in realtà da una richiesta di 60 milioni per Dumfries, cifra che però si potrebbe comunque abbassare per necessità di bilancio dei nerazzurri.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, il tecnico ammette: “Non resterà con noi”
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…