Calciomercato, addio Inter: il ds annuncia il nuovo portiere

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata dell’Inter. Il dualismo fra Onana ed Handanovic è prossimo a terminare, dato che la dirigenza nerazzurra starebbe chiudendo in queste ore la cessione di uno questi e l’arrivo di un nuovo portiere, come confermato anche dal ds del club detentore del cartellino del giocatore.

Calciomercato Inter, cambio fra i pali: ecco chi arriva

In queste settimane in casa Inter si stanno valutando i futuri di alcuni dei membri della rosa di Simone Inzaghi. Una delle questioni che più crea tensione in dirigenza è sicuramente quella legata al futuro del portiere titolare del club nerazzurro.

Onana è arrivato in estate ma è indisciplinato, vedi quanto successo col Camerun, Handanovic invece è in scadenza, è una bandiera, ma non da le stesse sicurezze di qualche anno fa. Cosa fare allora? Chi tenere? Chi cedere? Stando alle ultime notizie, comunque, in queste prime settimane di sosta Marotta ed Ausilio hanno definito le sorti della porta dell’Inter, decidendo di salutare uno dei due il prossimo giugno per poi puntare su un nuovo papabile titolare.

Dopo quasi 11 anni Samir Handanovic saluterà dunque il club nerazzurro da vero e proprio idolo dei tifosi e, per sostituirlo, l’Inter starebbe pensando di prendere a parametro zero Yann Sommer dal Borussia M’Gladbach nel prossimo calciomercato estivo. I contatti fra le parti sembrerebbero essere già stati avviati e, in una recente intervista, il ds del club tedesco Roland Virkus ha fatto un annuncio importante in merito al futuro dell’estremo difensore svizzero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter: nuovo portiere
Calciomercato Inter: nuovo portiere

Inter: l’annuncio del ds Virkus sul futuro di Sommer

Yan Sommer è uno degli uomini chiave della Nazionale Svizzera al Mondiale in Qatar, nonché capitano e leader del Borussia M’Gladbach. Lo svizzero a quanto pare non rinnoverà però il suo contratto con i tedeschi, in scadenza il prossimo giugno, e sarebbe alla ricerca di una nuova avventura in carriera.

Tra i club interessati ad ingaggiare Yann Sommer la prossima estate ci sarebbe anche l’Inter, ma il ds del M’Gladbach Roland Virkus ha fatto un annuncio importante sul futuro del portiere che potrebbe cambiare completamente le strategie non solo del club nerazzurro, ma anche delle altre pretendenti:

“Futuro Sommer? Quando tornerà dal Mondiale parleremo con lui del suo rinnovo. Quante possibilità ci sono che resti da noi? 50 e 50.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, il tecnico ammette: “Non resterà con noi”

Calciomercato Inter: Sommer prima scelta, ma Marotta ha l’alternativa pronta

L’obiettivo numero uno del club nerazzurro per sostituire Samir Handanovic la prossima estate è Yann Sommer. Arrivare al portiere svizzero non è affatto facile, motivo per il quale Marotta avrebbe anche individuato l’alternativa al portiere del M’Gladbach.

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora le trattative per Sommer dovessero arenarsi, l’Inter potrebbe pensare di sostituire Samir Handanovic con Altay Bayindir nel prossimo calciomercato, portiere del Fenerbahce anch’esso in scadenza.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Vicario in una big di Serie A: si chiude a gennaio

Yann Sommer, calciomercato Inter
Yann Sommer, calciomercato Inter
Impostazioni privacy