Dalot Roma Karsdorp Mourinho
Iniziano a nascere i primi problemi nello spogliatoio della Roma. E’ stato proprio l’allenatore a lanciare un segnale forte a tutto l’ambiente e in vista delle prossime settimane ci saranno dei cambiamenti importanti.
Periodo non facile per la Roma che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto 2 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. Il club giallorosso ha perso posizioni in questo finale di prima parte di stagione e ora avrà l’ultima partita difficile all’Olimpico contro il Torino di Juric. La Roma è scivolata al sesto posto e può andare anche al settimo con una vittoria della Juventus che chiuderà il turno di questa giornata. Ma tutte le squadre sono raggruppate in pochi punti.
In quest’ultima partita è arrivato un pari contro il Sassuolo. Dopo essere passato in vantaggio la Roma è stata poi raggiunta sull’1-1 dal gol di Pinamonti e Mourinho ha perso la pazienza. Prima nelle interviste post gara e poi in conferenza stampa ha attaccato un giocatore che pare non sia stato professionale e a detta del tecnico portoghese ‘ha tradito lui e la squadra’. Ora però pare che sia spuntato fuori anche il suo nome e la volontà del club.
E’ Karsdorp che ha avuto una forte lite con Mourinho che vuole cacciarlo dalla Roma già a gennaio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ora l’ultima giornata del 2022 e poi la lunga pausa Mondiali. La Roma già progetta il calciomercato di gennaio e vuole mandar via Karsdorp per puntare su un nuovo terzino. Il club giallorosso sta iniziando a valutare diverse ipotesi.
C’è la chiara volontà di cedere il giocatore per far cassa e seguire le indicazioni dell’allenatore. Mourinho ha deciso di cacciare Karsdorp dopo la lite avuta con lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: cessione Karsdorp
Per prendere il posto del terzino olandese, sono diversi i nomi messi nella lista di Tiago Pinto che possono arrivare alla corte di Mourinho. Tra i vari giocatori la Roma può comprare Dalot per sostituire Karsdorp. Il calciatore del Manchester United è un profilo che piace molto a Mourinho ed è anche un suo connazionale. C’è la chiara volontà da entrambe le parti di chiudere, anche perché a Manchester è considerato un esubero e il suo contratto è in scadenza nel 2023. A gennaio può arrivare il via libera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: sfogo di Mourinho
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…