Houssem Aouar, calciomercato Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Uno dei grandi talenti del calcio francese è pronto ad una nuova avventura. Sarà addio dal suo storico club del Lione con cui è cresciuto sin da piccolo. C’è l’Italia nel suo futuro.
Dopo essere cresciuto nel Lione e aver vestito solo una maglia nella propria carriera, ormai è pronto ad un nuovo trasferimento. Perché il talento francese classe 1998 è in scadenza di contratto nel 2023 e non rinnoverà il suo attuale contratto. Sarà addio la prossima estate e ci sono tantissime squadre interessate a prelevarlo per portarlo via dalla Francia. Quest’anno, intanto, la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. E’ stato sfortunato per un infortunio subito alla prima giornata di campionato, che ha costretto il calciatore a stare fuori a lungo fino a poco fa.
Il ritorno nel mese di ottobre, dove ha giocato già da titolare due partite e segnato anche 1 gol. Ormai è pronto a rimettersi in forma e trovare la migliore condizione anche per ambire a sorpresa, magari, ai prossimi Mondiali in Qatar. Deschamps non ha mai preso in considerazione il calciatore e difficilmente potrebbe cambiare idea in queste ultime settimane pre Mondiale. Lui però guarda al futuro e alla sua prossima squadra.
In Serie A ci sono Roma e Juventus che vogliono ingaggiare Aouar.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Aouar è uno dei calciatori più ricercati per la prossima finestra di mercato estiva, visto che andrà in scadenza e già a gennaio potrà firmare a zero un pre contratto. In Italia sono due le squadre che su tutti hanno già iniziato a muoversi per provare ad anticipare la concorrenza e capire anche i termini economici dell’operazione.
Juventus o Roma può essere una delle prossime destinazioni di Aouar pronto a firmare a gennaio il nuovo contratto che lo legherà poi in estate, dalla prossima stagione, ad una nuova squadra e avventura. L’Italia può essere una delle destinazioni scelte, ma i due club dovranno provare ad arrivare in Champions League per convincerlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: esonero in arrivo
Le altre squadre fortemente interessate ad ingaggiare Aouar oltre Roma e Juve sono Real Betis, Arsenal, Newcastle e Atletico Madrid. Sarà vera battaglia in Europa tra i club italiani con queste altre big straniere per aggiudicarsi quello che può essere uno dei migliori colpi a zero degli ultimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro esonero in Italia
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…