Milan Pioli - stopandgoal.com
Il Milan di Stefano Pioli vince una pazza partita contro l’Empoli di Paolo Zanetti. I rossoneri tornano a -3 dal Napoli capolista e arriveranno carichi alla super sfida di mercoledì contro il Chelsea; rimpianto Empoli, invece, che non riesce a salire la classifica.
Al termine di Milan-Empoli, Stefano Pioli ha analizzato la vittoria per 1-3 dei rossoneri. Il club milanese si è ripreso i 3 punti dopo la cocente sconfitta interna contro il Napoli. Ecco le sue parole ai microfoni di SKY e DAZN.
“Questa vittoria è del gruppo, è del Milan. Siamo un gruppo coeso e unito. Gli infortuni possono capitare in una stagione tanto complessa. Sono tutti dentro le situazioni e la gioia arriva perché la partita è molto intensa e particolare. Potevamo segnare molto di più nel primo tempo, poi gli infortuni hanno messo in difficoltà la squadra e alla fine l’abbiamo ripresa”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Difficoltà? “Non perché il Napoli ha vinto, è ancora troppo presto. Abbiamo perso contro di loro dopo una striscia lunghissima di risultati utili consecutivi e ora inizia un altro troncone di campionato. Conoscevamo le difficoltà di questa sera e la partita è stata spezzettata. I miei giocatori mi emozionano sempre”.
Infortuni? “Calabria e Kjaer sono infortuni muscolari. Quello di Davide è molto importante, vedremo, Quello di Saelemaekers è al ginocchio e probabilmente è al legamento collaterale e si dovrà vedere, perché se è così può essere difficile. Valuteremo nelle prossime ore”.
LEGGI ANCHE >>> Empoli-Milan finisce 1-3: Pioli batte Zanetti, gli highlights
Pesa preparare una partita in 24 ore? “Sicuramente pesa, l’Empoli ha potuto sfruttare meglio la sosta. Ma abbiamo iniziato benissimo la partita, abbiamo subito creato 3-4 occasioni da gol davvero nitide. Tra pochi giorni saranno 3 anni che alleno questi giocatori ed è normale che a livello mentale siano già pronti, anche di più che quelli fisici. Certo che poi gli infortuni qualche difficoltà in più ma siamo pronti a continuare”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: doppio infortunio serio, i dettagli
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…