Banda Lecce - Stopandgoal.com (La Presse)
Dopo la grande sfida contro la Juventus, la Salernitana di Davide Nicola si ferma in casa contro il Lecce. All’Arechi termina 1-2 per i giallorossi di Marco Baroni, oggi gestiti da Fabrizio Del Rosso a causa della squalifica del primo allenatore.
Al termine di Salernitana-Lecce, Davide Nicola ha analizzato la cocente sconfitta maturata all’Arechi. L’1-2 finale fa tornare i granata con i piedi sulla terra dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana contro la Juventus e fa esaltare i pugliesi, alla prima vittoria stagionale. Ecco le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport.
“Siamo felicissimi della prestazione di tutti i ragazzi. Siamo una squadra piena di giovani chd deve crescere e migliorare in continuazione. già nelle scorse partite avevamo fatto vedere tante cose positive ma poi abbiamo continuato a lavorare e questa sera abbiamo raccolto i frutti”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cosa è cambiato nel Lecce? “La cosa bella è la disponibilità di questo gruppo. Baroni dà delle indicazioni e i ragazzi le seguono con estrema attenzione. Oggi giocavamo in uno stadio molto complicato, con i tifosi che spingono in continuazione e con il lavoro settimanale l’abbiamo preparata a meraviglia“.
Banda? Può ambire a un top club? “Sicuramente è molto giovane e ha caratteristiche e qualità molto importanti. Per un attaccante moderno è molto interessante. Deve migliorare nell’aspetto della costruzione del gioco e della visualizzazione delle partite. Allenandosi e giocando migliorerà in maniera esponenziale e avrà grandi opportunità”.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Lecce finisce 1-2: Nicola battuto da Del Rosso, gli highlights
Baroni? “Siamo tutti contenti per i ragazzi, perché se lo meritano. I ragazzi lavorano con tanta costanza, è meraviglioso vederli allenare tutti i giorni. Il mister era in tribuna e scherzando mi ha detto che ci va anche la prossima settimana se serve a vincere“.
Come l’avete vinta? “Noi abbiamo preparato la partita rinunciando di andare a prendere la Salernitana molto alta perché sapevamo che altrimenti sarebbero stati pericolosi. C’era grande densità, radopppi e grande fisicità in mezzo al campo”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Lecce: l’annuncio su Umtiti spiazza i tifosi
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…