Calciomercato Napoli, annuncio di Giuntoli: “Lo stiamo vendendo”

Il mercato del Napoli non si ferma mai: anche a margine della gara con il Monza, Cristiano Giuntoli annuncia un addio.

Napoli, affare ad un passo: i dettagli

Dopo gli acquisti di Ndombele e Raspadori degli ultimi giorni, è arrivato il momento di vendere in casa Napoli. Sarà una cessione dolorosa per i tifosi, soprattutto dopo l’ultimo anno che l’ha visto indiscusso protagonista. Tuttavia, il mercato ha delle logiche ben precise, e dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni non può che andare così.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fabian Ruiz lascerà Napoli in questa sessione di mercato? Per Spalletti è come se fosse già così, visto che è finito in tribuna. E Cristiano Giuntoli, ai microfoni di DAZN, non può che confermare tutto. “Lo spagnolo oggi è in tribuna perché è sul mercato“, è il commento laconico del ds degli azzurri.

napoli mercato fabian
Napoli, stopandgoal.com (LaPresse)

Il dirigente poi riserva un commento anche agli ultimi acquisti: “Raspadori è stata una trattativa lunga ma alla fine abbiamo trovato la quadra, ci consente anche di cambiare modulo“.

Napoli, le ultime sull’affare Fabian

In questo momento Fabian Ruiz è al centro di un complicato intreccio di mercato. Circa 2 settimane fa il PSG ha fatto sapere di essere pronto ad offrire al Napoli circa 25 milioni di euro per il suo cartellino ed uno stipendio da almeno 5 milioni al giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Monza, gli highlights in diretta

A quel punto Giuntoli si è affrettato a cercare un sostituto e l’ha trovato in Tanguy Ndombele, arrivato in prestito con diritto di riscatto. Ed ora? Ora tutto è nelle mani di Campos, maitre a penser del calciomercato del PSG. Se riuscirà a vendere Paredes alla Juventus, o ad altro club, allora potrà puntare sull’ex Betis.

mercato napoli addio fabian
Fabian Ruiz, stopandgoal.com (LaPresse)

Quale futuro per Fabian?

E se Fabian non lasciasse il Napoli in questo mercato? Con ogni probabilità finirebbe in tribuna almeno fino a gennaio, replicando in un certo senso il caso Milik. Un epilogo rischioso, visto che il prossimo novembre si giocheranno i Mondiali. Una competizione che la mezzala ovviamente spera ancora di giocare.

 

Impostazioni privacy