Di Francesco Valverde - Stopandgoal.com (La Presse)
Arriva anche l’annuncio sul nuovo allenatore, con un comunicato ufficiale. L’arrivo in panchina del tecnico, dopo un periodo di pausa vissuto a seguito di un suo stesso esonero. Deciso il nuovo allenatore, la nota del club.
C’è l’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore, sarà lui, il comunicato è arrivato sul suo approdo in panchina.
Aveva scelto di fermarsi, dopo le recenti brutte esperienze, ora è pronto a ripartire per riportare in alto uno dei club che ha allenato in passato. La scelta di calarsi nuovamente in una realtà che già conosce, per rilanciarsi come allenatore e rilanciare lo stesso club che guiderà.
Dopo i brutti risultati personali e quelli del club in Liga, ora l’Atletico Bilbao ed Ernesto Valverde si ritrovano: è lui il nuovo allenatore del club. La scelta di andare dritto su di lui, dopo i rumors che avevano accostato il “Loco” Bielsa in panchina, l’Atletico Bilbao ritrova Ernesto Valverde dopo anni di lontananza uno dall’altro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Arriva direttamente dai canali ufficiali del club, Ernesto Valverde è il nuovo allenatore dell’Atletico Bilbao. Il tecnico ritorna al club basco dopo praticamente cinque anni dall’ultima volta.
LEGGI ANCHE >>> Esonero ufficiale: l’ex Barca Ernesto Valverde è il sostituto
Il passaggio al Barcellona è stato capito e “perdonato”, Valverde ha avuto la sua grande chance da allenatore, non andata proprio nel migliore dei modi finendo al centro della crisi proprio del club blaugrana, ma portando a casa titoli importanti, come la Supercoppa spagnola e il campionato stesso della Liga, vinto per ben due volte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero in Serie A, aria tesa con allenatore e società: addio al dirigente
Dopo l’esonero ufficiale, l’annuncio di Ernesto Valverde come nuovo allenatore dell’Atletico Bilbao. Ecco quanto apparso sul sito del club: “Ernesto Valverde, il tecnico con più presenze sulla panchina della storia del club, sarà presentato questa sera. Bentornato a casa, Mister”.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…