Penalizzazione -Stopandgoal.com -La Presse
Ultimissime notizie con la stangata per il club che ha subito 6 punti di penalizzazione per la prossima stagione. Non sembra che ci saranno sconti, ecco tutti i dettagli
Si attendeva soltanto la sentenza da parte del giudice sportivo. Il club era a conoscenza del rischio stangata che, purtroppo, è arrivata. Ora dovranno affrontare la prossima stagione con un bel macigno sulle spalle: 6 punti di penalizzazione per la squadra che affronterà il prossimo campionato. Una decisione inevitabile dopo le gravi violazioni da parte dei tifosi, che alla fine dell’ultima partita della stagione scorsa hanno invaso il campo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Stangata per il Saint-Etienne, che un mese fa è retrocesso in Ligue 2, dopo i playout contro l’Auxerre. Al termine della partita c’è stata l’invasione di campo da parte dei tifosi del St Etienne con lanci di petardi e fumogeni. Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che hanno costretto la Federcalcio francese a prendere provvedimenti nei confronti del Saint-Etienne che ha subito 6 punti di penalizzazione per la prossima stagione.
Circa un mese fa si è tenuto il playout in Francia, per evitare la retrocessione in Ligue 2. Alla fine, dopo i calci di rigore, il Saint-Etienne ha avuto la peggio con l’errore decisivo dal dischetto di Boudebouz.
Al termine della partita, che ha sancito la retrocessione in Ligue 2 del Saint-Etienne, si è scatenato l’inferno allo Stadio Geoffroy-Guichard con i tifosi che hanno invaso il terreno di gioco con lancio di petardi e fumogeni. I video di quella serata hanno fatto il giro del mondo e oggi è arrivata la stangata per il Saint-Etienne con 6 punti di penalizzazione e la chiusura dello stadio per sei turni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Dybala alla Roma, c’è l’annuncio dalla Capitale
La commissione disciplinare ha inflitto 6 punti di penalizzazione al Saint-Etienne dopo l’invasione di campo dei tifosi al temine della partita contro l’Auxerre. I supporters del club francese, infatti, al termine della gara che sancì la retrocessione in Ligue 2 del St Etienne dopo 18 anni, entrarono in campo con lancio di petardi e fumogeni attaccando i giocatori.
Oltre alla penalizzazione, il Saint-Etienne giocherà anche le prime sei partite casalinghe del prossimo campionato a porte chiuse. Il club, inoltre, ha reso noto che non farà ricorso contro questi provvedimenti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in arrivo: annuncio di Galliani
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…
Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…