Campionato: è ufficiale, 6 punti di penalizzazione ad un club

Ultimissime notizie con la stangata per il club che ha subito 6 punti di penalizzazione per la prossima stagione. Non sembra che ci saranno sconti, ecco tutti i dettagli

Campionato: adesso è ufficiale, punti di penalizzazione in arrivo per il club

Si attendeva soltanto la sentenza da parte del giudice sportivo. Il club era a conoscenza del rischio stangata che, purtroppo, è arrivata. Ora dovranno affrontare la prossima stagione con un bel macigno sulle spalle: 6 punti di penalizzazione per la squadra che affronterà il prossimo campionato. Una decisione inevitabile dopo le gravi violazioni da parte dei tifosi, che alla fine dell’ultima partita della stagione scorsa hanno invaso il campo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Penalizzazione -Stopandgoal.com -La Presse

Stangata per il Saint-Etienne, che un mese fa è retrocesso in Ligue 2, dopo i playout contro l’Auxerre. Al termine della partita c’è stata l’invasione di campo da parte dei tifosi del St Etienne con lanci di petardi e fumogeni. Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che hanno costretto la Federcalcio francese a prendere provvedimenti nei confronti del Saint-Etienne che ha subito 6 punti di penalizzazione per la prossima stagione.

Saint-Etienne punito dopo gli incidenti post Auxerre

Circa un mese fa si è tenuto il playout in Francia, per evitare la retrocessione in Ligue 2. Alla fine, dopo i calci di rigore, il Saint-Etienne ha avuto la peggio con l’errore decisivo dal dischetto di Boudebouz.

Al termine della partita, che ha sancito la retrocessione in Ligue 2 del Saint-Etienne,  si è scatenato l’inferno allo Stadio Geoffroy-Guichard con i tifosi che hanno invaso il terreno di gioco con lancio di petardi e fumogeni. I video di quella serata hanno fatto il giro del mondo e oggi è arrivata la stangata per il Saint-Etienne con 6 punti di penalizzazione e la chiusura dello stadio per sei turni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Dybala alla Roma, c’è l’annuncio dalla Capitale

Saint-Etienne, è arrivata la stangata

La commissione disciplinare ha inflitto 6 punti di penalizzazione al Saint-Etienne dopo l’invasione di campo dei tifosi al temine della partita contro l’Auxerre. I supporters del club francese, infatti, al termine della gara che sancì la retrocessione in Ligue 2 del St Etienne dopo 18 anni, entrarono in campo con lancio di petardi e fumogeni attaccando i giocatori.

Oltre alla penalizzazione, il Saint-Etienne giocherà anche le prime sei partite casalinghe del prossimo campionato a porte chiuse. Il club, inoltre, ha reso noto che non farà ricorso contro questi provvedimenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in arrivo: annuncio di Galliani

Penalizzazione -Stopandgoal.com -La Presse
Impostazioni privacy