UEFA%2C+club+denunciati+per+il+FPF%3A+escluse+dalla+Champions+League
stopandgoalcom
/2022/06/15/uefa-club-denuncia-liga/amp/
News

UEFA, club denunciati per il FPF: escluse dalla Champions League

Il Fair Play Finanziario inizia a mietere le prime “vittime” illustri. Alla UEFA sono arrivate delle denunce che possono ostacolare il percorso europeo, fino all’esclusione dalla prossima Champions League.

UEFA, club denunciati per il FPF: addio alla Champions League

La prossima UEFA Champions League potrebbe assistere all’esclusione di diversi top club. Tutto a causa di una denuncia arrivata alla UEFA sui problemi relativi al Fair Play Finanziario. I grandi club rischiano sanzioni economiche e l’esclusione dalla Champions League per una denuncia.

In Champions League potrebbero esserci clamorose esclusioni dei top club che hanno sforato il Fair Play Finanziario. Per il calciomercato di grandissimo livello che portano avanti, le società rischiano sanzioni pesantissime.

La Liga denuncia il Manchester City e il PSG alla UEFA, ora è ufficiale. Dopo le accuse delle scorse settimane del presidente Javier Tebas, il campionato spagnolo ha reso noto di aver presentato un esposto verso i due club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League – stopandgoal.com (La Presse)

Champions League a rischio per Mancheste City e PSG? Denuncia della Liga

La Liga ha denunciato PSG e Manchester City: il motivo riguarda l’infrazione del Fair Play Finanziario. Il campionato spagnolo, attraverso una nota ufficiale, ha spiegato i motivi che hanno portato alla denuncia formale.

“La Liga questa settimana ha presentato un reclamo alla UEFA contro il PSG, che si unirà a un altro contro il Manchester City ad aprile, per aver compreso che questi club violano continuamente le attuali norme sul fair play finanziario”.

I motivi della denuncia –LaLiga ritiene che queste pratiche alterino l’ecosistema e la sostenibilità del calcio, danneggino tutti i club e le leghe europee e servano solo a gonfiare artificialmente il mercato, con denaro non generato dal calcio stesso. La Liga comprende che il finanziamento irregolare di questi club viene effettuato, o tramite iniezioni dirette di denaro o tramite sponsorizzazioni e altri contratti che non corrispondono alle condizioni di mercato o hanno un senso economico. La denuncia ha l’obiettivo di intraprendere azioni amministrative e giudiziarie dinanzi agli organi francesi competenti e dinanzi all’Unione Europea nel più breve tempo possibile.“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus a rischio esclusione Champions League: il motivo

Liga contro la Juventus: denuncia per i bianconeri?

Secondo AS, il presidente della Liga avrebbe presentato alla UEFA due esposti contro Manchester City e Juventus per tutelare i club spagnoli ed europei.

Secondo Tebas gli altri club sono costretti a competere in condizioni di inferiorità rispetto a Juventus, Man City e PSG che non rispettano le norme e mettono a rischio l’intero ecosistema del calcio. Le denunce per City e PSG sono già arrivate: ora rischia anche la Juventus?

LEGGI ANCHE >>> Tebas denuncia Man City e PSG: rischio mercato bloccato

Manchester City PSG denuncia UEFA – stopandgoal.com (La Presse)
SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

1 mese ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago