UEFA, club denunciati per il FPF: escluse dalla Champions League

Il Fair Play Finanziario inizia a mietere le prime “vittime” illustri. Alla UEFA sono arrivate delle denunce che possono ostacolare il percorso europeo, fino all’esclusione dalla prossima Champions League.

UEFA, club denunciati per il FPF: addio alla Champions League

La prossima UEFA Champions League potrebbe assistere all’esclusione di diversi top club. Tutto a causa di una denuncia arrivata alla UEFA sui problemi relativi al Fair Play Finanziario. I grandi club rischiano sanzioni economiche e l’esclusione dalla Champions League per una denuncia.

In Champions League potrebbero esserci clamorose esclusioni dei top club che hanno sforato il Fair Play Finanziario. Per il calciomercato di grandissimo livello che portano avanti, le società rischiano sanzioni pesantissime.

La Liga denuncia il Manchester City e il PSG alla UEFA, ora è ufficiale. Dopo le accuse delle scorse settimane del presidente Javier Tebas, il campionato spagnolo ha reso noto di aver presentato un esposto verso i due club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League
Champions League – stopandgoal.com (La Presse)

Champions League a rischio per Mancheste City e PSG? Denuncia della Liga

La Liga ha denunciato PSG e Manchester City: il motivo riguarda l’infrazione del Fair Play Finanziario. Il campionato spagnolo, attraverso una nota ufficiale, ha spiegato i motivi che hanno portato alla denuncia formale.

“La Liga questa settimana ha presentato un reclamo alla UEFA contro il PSG, che si unirà a un altro contro il Manchester City ad aprile, per aver compreso che questi club violano continuamente le attuali norme sul fair play finanziario”.

I motivi della denuncia –LaLiga ritiene che queste pratiche alterino l’ecosistema e la sostenibilità del calcio, danneggino tutti i club e le leghe europee e servano solo a gonfiare artificialmente il mercato, con denaro non generato dal calcio stesso. La Liga comprende che il finanziamento irregolare di questi club viene effettuato, o tramite iniezioni dirette di denaro o tramite sponsorizzazioni e altri contratti che non corrispondono alle condizioni di mercato o hanno un senso economico. La denuncia ha l’obiettivo di intraprendere azioni amministrative e giudiziarie dinanzi agli organi francesi competenti e dinanzi all’Unione Europea nel più breve tempo possibile.“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus a rischio esclusione Champions League: il motivo

Liga contro la Juventus: denuncia per i bianconeri?

Secondo AS, il presidente della Liga avrebbe presentato alla UEFA due esposti contro Manchester City e Juventus per tutelare i club spagnoli ed europei.

Secondo Tebas gli altri club sono costretti a competere in condizioni di inferiorità rispetto a Juventus, Man City e PSG che non rispettano le norme e mettono a rischio l’intero ecosistema del calcio. Le denunce per City e PSG sono già arrivate: ora rischia anche la Juventus?

LEGGI ANCHE >>> Tebas denuncia Man City e PSG: rischio mercato bloccato

Manchester City PSG denuncia UEFA
Manchester City PSG denuncia UEFA – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy