Juventus denuncia ufficiale: esclusione dalla Champions League, il motivo

La Juventus rischia sanzioni economiche e l’esclusione dalla Champions League per una denuncia. Il futuro del club bianconero si scriverà nei prossimi giorni, anche in luoghi diverse dal campo e dalle scrivanie del calciomercato.

Juventus denunciata: esclusa dalla Champions League, il motivo

La Juventus rischia l’esclusione dalla prossima Champions League. I bianconeri sono da tempo al centro di voci e vicende che riguardano affari economici e progetti futuri che possono cambiare il mondo del calcio.

Il futuro della Juventus è ancora in bilico. L’anno prossimo i bianconeri potrebbero trovarsi fuori dalle competizioni europee a causa di una denuncia già formalizzata.

Secondo le ultime notizie, il presidente della Liga, Javier Tebas, ha denunciato anche la Juventus, oltre a Manchester City e PSG.

Tutte le notizie sul  calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus denuncia Tebas
Juventus denuncia Tebas – Stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, denuncia da Tebas: il motivo

Nelle scorse settimane la Liga, attraverso Tebas, aveva annunciato di voler denunciare davanti alle autorità di Nyon, quelle francesi e comunitarie, il PSG, il Manchester City e la Juventus. Il presidente della Liga aveva iniziato con i francesi dopo il rinnovo di Mbappé, mentre per quanto riguarda la Juventus, la Liga avrebbe chiesto alla UEFA di investigare sulle presunte plusvalenze fittizie

Secondo AS, il presidente della Liga avrebbe presentato alla UEFA due esposti contro Manchester City e Juventus per tutelare i club spagnoli ed europei.

Secondo Tebas i club sono costretti a competere in condizioni di inferiorità rispetto a Juventus, Manchester City e PSG che non rispettano le norme e mettono a rischio l’intero ecosistema del calcio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: spunta una nuova accsa per i bianconeri

Denuncia Juventus: le parole di Tebas

La denuncia di Tebas a Juventus, Manchester City e PSG mette in pericolo i bianconeri. Il presidente della Liga ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a portare avanti la sua causa.

“Se l’ultima volta siamo riusciti a far sì che la UEFA sanzionasse PSG e City, nonostante la decisione del TAS, perché non potrebbe farlo ora? Risolveremo questi problemi. Questi club sono pericolosi quanto la SuperLega. I club spagnoli siamo un Robin Hood europeo”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: lettera sull’esclusione dalla Champions League

Tebas Juventus
Tebas Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy