Christian Eriksen, stopandgoal.com (La Presse)
Arriva l’annuncio ufficiale da parte del club che cambia le carte in tavola: il futuro di Christian Erisken è quindi ancora tutto da definire. Le ultime sul danese.
Dopo l’addio, forzato, all’Inter dell’estate scorsa, Christian Eriksen ha ritrovato linfa e gioco in Inghilterra, in Premier League, proprio in quel campionato dove è diventato grande. Il danese, dopo 6 mesi ad ottimi livelli, è pronto a ricominciare ad essere al centro di progetti tecnici di top club europei, per dimostrare a se stesso, ed al mondo intero, che l’incidente dello scorso Europeo non ha cambiato affatto la sua incisività nel rettangolo verde.
Il comunicato ufficiale da parte del club cambia, però, le carte in tavola, rendendo ancora del tutto incerto il futuro di Christian Eriksen.
Tutte le notizie sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sui propri siti ufficiali, infatti, il Brentford ha comunicato la scadenza del contratto di Christian Eriksen il prossimo 30 di giugno, lasciando così al campione danese la facoltà di scegliere con chi firmare per la prossima stagione.
Il Brentford e Christian Eriksen non hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del trequartista danese con le bees. Il direttore sportivo del club di Londra, Phil Giles, ha più volte dichiarato la volontà da parte della società e dello staff tecnico di voler trattenere un giocatore di caratura mondiale come Eriksen all’interno della rosa.
Al danese, che è risultato essere fondamentale ai fini della salvezza delle bees nella scorsa stagione, il Brentford ha presentato diverse importanti offerte di rinnovo, facendolo, di fatto, diventare il giocatore più pagato nella storia del club. Eriksen, che avrebbe comunque voglia di rimettersi in gioco in palcoscenici più importanti, non sarebbe convinto non tanto della proposta contrattuale offertagli, ma dal progetto tecnico del club di Londra.
LEGGI: Manchester United, è ufficiale: è stato cacciato
Ora che Eriksen è “free agent” molti top club europei hanno messo gli occhi sul campione danese. In particolare, due club della Premier League avrebbero monitorato con attenzione la situazione dell’ex Inter. Manchester United e Tottenham sarebbero infatti pronte a farsi concorrenza per Christian Eriksen. Momentaneamente lo United di Ten Hag è in vantaggio sulla squadra di Antonio Conte, ma occhio che i 7 anni in maglia Spurs di Eriksen potrebbero clamorosamente ribaltare i fronti.
LEGGI: Calciomercato: dalla Serie A il regalo per Ancelotti, l’annuncio di Florentino Perez
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…