Salernitana - Stopandgoal.com (La Presse)
La Salernitana sta vivendo giorni molto intensi sul calciomercato. Negli ultimi giorni c’è stato il clamoroso ribaltone con l’addio di Walter Sabatini che ha lasciato per divergenze con il presidente Iervolino. Ora si cerca un nuovo direttore sportivo.
L’addio di Walter Sabatini alla Salernitana ha scosso l’ambiente granata. I tifosi, dopo il “miracolo” vissuto da gennaio al termine della stagione con la salvezza insperata, si aspettavano un’altra mini rivoluzione per iniziare a sognare in vista della prossima stagione.
E invece come un fulmine a ciel sereno, nei giorni scorso, Walter Sabatini e la Salernitana si sono detti addio. Il motivo è la differenza di vedute con il presidente Iervolino sulle commissioni agli agenti che il patron granata vorrebbe portare vicino allo 0 per provare a cambiare il calciomercato in Italia e in Europa.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per la Salernitana il nome in pole position per il ruolo di direttore sportivo è Riccardo Bigon. Confermata, anche, la permanenza di Davide Nicola in panchina. Il tecnico resterà alla guida del club e il contratto biennale, firmato qualche giorno fa, sarà depositato in Lega.
Tutte le notizie sul  calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Salernitana ha scelto Riccardo Bigon come nuovo direttore sportivo. L’ex ds del Bologna ha appena salutato i felsinei dopo 6 anni ed è già pronto a mettersi in gioco con una nuova avventura. Conferme totali anche su Davide Nicola che resterà alla guida della Salernitana.
Riccardo Bigon potrebbe tornare in Campania dopo l’esperienza al Napoli: la Salernitana vuole puntare su di lui. Il ds ha l’esperienza giusta per mettere in piedi un mercato importante per i granata, con l’obiettivo salvezza sempre al primo posto.
Ma su Bigon non c’è solo la Salernitana: il Parma è l’insidia principale. Gli emiliani salutano Ribalta e hanno deciso di provare a puntare su Bigon. Tutto può cambiare a seconda del progetto messo a disposizione. Se per i granata l’obiettivo è e resta la salvezza, per i crociati invece è la promozione diretta in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana: addio Sabatini, ecco cosa è successo
Il primo nome su cui lavorerà Riccardo Bigon per la Salernitana è Edinson Cavani. El Matador è il sogno nel cassetto del presidente Iervolino ma l’affare è tutt’altro che semplice. Questo è il motivo per cui Bigon potrebbe essere l’arma in più: proprio lui, lo portò a Napoli dal Palermo e quindi conosce bene il calciatore e il suo entourage.
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della Salernitana che sta scegliendo il nuovo direttore sportivo e il nuovo progetto da cui ripartire.
FONTE: Francesco Saverio Petito
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Salernitana: un granata nella big di Serie A
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novitĂ in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…