Salernitana, via Sabatini: il nuovo ds porta un top player – ESCLUSIVA

La Salernitana sta vivendo giorni molto intensi sul calciomercato. Negli ultimi giorni c’è stato il clamoroso ribaltone con l’addio di Walter Sabatini che ha lasciato per divergenze con il presidente Iervolino. Ora si cerca un nuovo direttore sportivo.

Salernitana: addio a Sabatini, ecco il nuovo direttore sportivo

L’addio di Walter Sabatini alla Salernitana ha scosso l’ambiente granata. I tifosi, dopo il “miracolo” vissuto da gennaio al termine della stagione con la salvezza insperata, si aspettavano un’altra mini rivoluzione per iniziare a sognare in vista della prossima stagione.

E invece come un fulmine a ciel sereno, nei giorni scorso, Walter Sabatini e la Salernitana si sono detti addio. Il motivo è la differenza di vedute con il presidente Iervolino sulle commissioni agli agenti che il patron granata vorrebbe portare vicino allo 0 per provare a cambiare il calciomercato in Italia e in Europa.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per la Salernitana il nome in pole position per il ruolo di direttore sportivo è Riccardo Bigon. Confermata, anche, la permanenza di Davide Nicola in panchina. Il tecnico resterà alla guida del club e il contratto biennale, firmato qualche giorno fa, sarà depositato in Lega.

Tutte le notizie sul  calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana
Salernitana – Stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Salernitana: su Bigon c’è l’insidia Parma

La Salernitana ha scelto Riccardo Bigon come nuovo direttore sportivo. L’ex ds del Bologna ha appena salutato i felsinei dopo 6 anni ed è già pronto a mettersi in gioco con una nuova avventura. Conferme totali anche su Davide Nicola che resterà alla guida della Salernitana.

Riccardo Bigon potrebbe tornare in Campania dopo l’esperienza al Napoli: la Salernitana vuole puntare su di lui. Il ds ha l’esperienza giusta per mettere in piedi un mercato importante per i granata, con l’obiettivo salvezza sempre al primo posto.

Ma su Bigon non c’è solo la Salernitana: il Parma è l’insidia principale. Gli emiliani salutano Ribalta e hanno deciso di provare a puntare su Bigon. Tutto può cambiare a seconda del progetto messo a disposizione. Se per i granata l’obiettivo è e resta la salvezza, per i crociati invece è la promozione diretta in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana: addio Sabatini, ecco cosa è successo

Bigon alla Salernitana: contatti con Cavani

Il primo nome su cui lavorerà Riccardo Bigon per la Salernitana è Edinson Cavani. El Matador è il sogno nel cassetto del presidente Iervolino ma l’affare è tutt’altro che semplice. Questo è il motivo per cui Bigon potrebbe essere l’arma in più: proprio lui, lo portò a Napoli dal Palermo e quindi conosce bene il calciatore e il suo entourage.

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della Salernitana che sta scegliendo il nuovo direttore sportivo e il nuovo progetto da cui ripartire.

FONTE: Francesco Saverio Petito

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Salernitana: un granata nella big di Serie A

Salernitana Bigon
Salernitana Bigon – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy