Sterling Atletico Madrid Manchester City
E’ finita l’avventura dell’attaccante inglese con la maglia del Manchester City. Il contratto in scadenza 2023 non sarà rinnovato e per questo saluterà Guardiola già quest’estate.
Il classe 1994 ha concluso la stagione con 17 gol e 9 assist in 47 presenze. Numeri importanti per lui che però è pronto a dire addio al City perché in scadenza il prossimo anno. Non c’è intenzione di perderlo a zero e quindi gli inglesi proveranno a lasciarlo partire da subito, anche perché già sono arrivati Haaland e Julian Alvarez in avanti. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano inglese Daily Mail, l’Atletico Madrid vuole acquistare Raheem Sterling nel mercato estivo ed è una delle squadre maggiormente favorite per la chiusura dell’operazione. In uscita c’è Angel Correa che già nei prossimi giorni potrebbe pensare di andare via, per questo motivo ora per Sterling c’è anche la concorrenza dell’Atletico Madrid per il Milan.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’Atletico Madrid vuole comprare Sterling dal Manchester City che non dovrebbe richiedere un prezzo molto alto per lui. Le partenze di Luis Suarez e Angel Correa costringono la società spagnola ad intervenire sul mercato estivo. Ma non sarà facile arrivare all’esterno inglese. Perché oltre l’Atletico Madrid anche Arsenal, Real Madrid e Milan vogliono prendere Sterling. Il fatto che il giocatore abbia un contratto in scadenza nel 2023 spinge ancor di più le società a pensare a lui in vista del futuro
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Zaniolo si trasferisce
Problema legato all’ingaggio per Sterling per Atletico Madrid e qualsiasi altro club. Il calciatore chiede 16 milioni l’anno e dovrà per forza calare queste pretese se ha voglia di trovare una nuova squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Dybala ha deciso
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…