Ancelotti torna in Italia dopo il Real, ecco dove allenerà

Re Carlo Ancelotti è diventato Imperatore. Con la vittoria della 4a Champions League della sua carriera, Carlo Ancelotti è diventato il tecnico più vincente di sempre nella massima competizione europea.

Ancelotti torna in Italia, ecco in quale squadra

Ma Carlo Ancelotti potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza al Real Madrid. L’ex allenatore del Napoli, infatti, dopo l’esperienza all’Everton è stato richiamato dagli spagnoli ed ha portato il club Merengue ancora sul tetto d’Europa.

Tuttavia, come confermato dallo stesso Carlo Ancelotti, quella al Real Madrid potrebbe essere l’ultima esperienza sulla panchina di un club importante. Il tecnico non ha mai nascosto il suo amore per il Milan e per la Roma (che non ha mai allenato), ma in questo momento pare difficile un ritorno in Italia per allenare questi due club. Una volta congedatosi dal Real Madrid, Carlo Ancelotti potrebbe tornare in Italia per allenare la Nazionale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ancelotti
Ancelotti

Ancelotti nuovo ct dell’Italia: le ultime

In effetti, lo stesso Carlo Ancelotti ha confessato di recente di voler allenare una Nazionale per poter provare a vincere l’Europeo e magari il Mondiale. Ovviamente il tecnico del Real Madrid non lascerà la Spagna dopo la vittoria di ieri sera della Champions League ma nelle prossime stagioni l’allenatore potrebbe decidere di sedersi sulla panchina di una Nazionale. E se non sarà l’Italia (che ha confermato Mancini) a chiamarlo, Ancelotti poliglotta potrebbe propendere per un’altra Nazionale come ad esempio l’Inghilterra.

Ancelotti in Nazionale, le parole del figlio

Anche Davide Ancelotti, figlio di Carlo, ha parlato del futuro nel corso di un’intervista concessa a Sky:

“Adesso sono vuoto, devo ancora realizzare. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Su papà non che dire,  è un grande campione anche lui. Lo scorso anno mio padre si è proposto e Florentino che ha subito aperto al ritorno. Amiamo questo club come amiamo il Milan, abbiamo vissuto un sogno“.

LEGGI: Ancelotti al Milan: spunta la rivelazione a sorpresa

Ancelotti
Ancelotti
Impostazioni privacy