Serie A: campionato a rischio, 7 squadre non si iscrivono
Il campionato italiano si è appena concluso con la vittoria del Milan ai danni di Inter e Napoli dopo una grande stagione combattuta. Anche la zona Europa e quella salvezza sono state sorprendenti e adesso arriva una notizia importante.
Si è venuta a creare una situazione delicata in Serie A dove adesso il campionato più importante in Italia anche è a rischio in vista della prossima stagione. Una questione che va avanti con il duro scontro tra FIGC e Lega Serie A riguardo l’indice di liquidità che può portare problemi seri al campionato italiano. L’indice di liquidità può portare ad un cambiamento incredibile per le squadre di calcio di Serie A visto che fino ad oggi serviva soltanto per limitare il calciomercato degli spendaccioni, ma adesso può essere usato come arma per non portare all’iscrizione le società italiane. Adesso i club di Serie A rischiano di non iscriversi al campionato e sono in molti a trovarsi in questa situazione piuttosto complicata.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
E’ stato eletto Lorenzo Casini come nuovo presidente con i club che vogliono provare a spingere affinché questo non accada. Ora è scontro duro tra Lorenzo Casini e Gabriele Gravina tra Lega e FIGC. Questo impedirà di accumulare nuovi debiti da parte dei club e questo può pesare in maniera importante sui bilanci delle big come Juve, Inter e Roma per oltre un miliardo di euro. L’intenzione è quella di mantenere un equilibrio finanziario. I club di Serie A rischiano l’iscrizione e il campionato è a rischio, per evitare che questo accada allora continuerà questa battaglia tra le due parti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: colpo dalla Germania
L’indice di liquidità a 0,6 significa che i club dovranno coprire almeno il 60% delle spese, e questo ha bloccato molti affare dei club nelle ultime sessioni di mercato. Alla situazione di oggi, molti club farebbero fatica ad iscriversi al campionato italiano. Sono almeno 6 i club a rischio iscrizione in Serie A con Lazio, Sampdoria e Genoa tra le principali squadre a rischiare di più. Entro il 22 giugno arriverà la decisione finale con la possibilità dei club che dovranno iscriversi. Sarà fissato tra lo 0,7 e lo 0,6 l’indice di liquidità che porterà inevitabilmente ad un cambiamento sulle strategie di mercato e si teme per il campionato italiano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: le condizioni di Vlahovic
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…