Cagliari Agostini - Stopandgoal.com
L’Inter di Simone Inzaghi vince contro il Cagliari di Alessandro Agostini e resta in corsa per lo Scudetto. I sardi, invece, sono ad un passo dalla Serie B e lotteranno a distanza, all’ultima giornata, contro la Salernitana.
Al termine di Cagliari-Inter, Alessandro Agostini ha analizzato la pesantissima sconfitta dei suoi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“La sconfitta non fa bene, non tira una bella aria. Siamo dispiaciuti e sapevamo fosse una partita molto complicata contro una grande squadra. Bisogna ripartire dalle piccole cose positive, ripartire anche dalle poche cose buone che si sono viste nelle ultime partite e fare il tutto per tutto. Non è ancora finita, ci sono ancora 90 minuti per scrivere un pezzo di storia”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Rispetto per i tifosi? “Penso che bisogna ricaricarsi e tutta questa gente che era allo stadio ci dà la forza per andare avanti. Il Cagliari ha rispettato i tifosi, nonostante la delusione che è ovvio che possono provare. I ragazzi hanno messo tanto in questa partita, sapevamo che fosse complicata e quando arrivano avversari così capisci che è veramente dura”.
Qual è il lavoro di un allenatore che deve fare tutto in 3 settimane? “Quando c’è poco tempo si può cambiare poco a livello tecnico e tattico. Bisogna lavorare dal punto di vista psicologico per provare a far ritrovare spensieratezza in una situazione simile“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Cagliari: rissa contro la Salernitana, cosa è successo
Chi retrocede in Serie B: Cagliari o Salernitana? Domenica prossima ci sarà l’ultimo, e definitivo, scontro a distanza tra sardi e campani. Una delle due resta in paradiso, l’altra andrà all’inferno.
Le combinazioni per la Serie B:
Il Cagliari va in Serie B se: 1) perde contro il Venezia; 2) vince contro il Venezia ma vince anche la Salernitana; 3) pareggia.
La Salernitana va in Serie B se: 1) perde contro l’Udinese e vince il Cagliari; 2) pareggia contro l’Udinese e vince il Cagliari.
A pari punti, infatti, i sardi sarebbero salvi per la differenza reti, visto che gli scontri diretti sono terminati in parità (1-1 e 1-1).
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Cagliari: Bellanova firma per il top club
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…