Qualificazioni+Mondiali+2022%3A+si+rigioca+la+partita%2C+la+FIFA+ha+deciso
stopandgoalcom
/2022/05/11/brasile-argentina-recupero-fifa/amp/
News

Qualificazioni Mondiali 2022: si rigioca la partita, la FIFA ha deciso

Tanto caos e polemiche per questi prossimi Mondiali 2022 in Qatar. E’ successo di tutto nelle qualificazioni e ancor di più dopo, con molti ricorsi che sono stati presentati come non mai.

Mondiali 2022: annuncio FIFA

E’ arrivata in 48 ore la decisione della Fifa di rigiocare la partita di qualificazioni Mondiali 2022. Non c’è altra strada, nemmeno quella del 3-0 a tavolino. Dunque, prossimamente, bisognerà trovare una data giusta per far si che Brasile Argentina giochino di nuovo la partita di qualificazioni Mondiali 2022. Una gara che potrebbe essere recuperata 1 anno dopo. Era il 5 settembre 2021, quando al minuto 5 fu sospesa Brasile Argentina dalle forze dell’ordine che fecero irruzione sul terreno di gioco a causa della presenza di alcuni giocatori argentini in campo, che non rispettarono la quarantena imposta. Partita fermata e mai più recuperata, ma ora non avrebbe alcun senso per le Nazionali rigiocarla. Infatti, a prescindere di come sarà poi il risultato, entrambe sono qualificate ai prossimi Mondiali e la classifica non cambierebbe. Inoltre, sono anche già stati fatti i sorteggi dei gironi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Brasile Argentina recupero Fifa

Recupero Brasile Argentina: le possibili date

Una decisione insensata secondo le Nazionali, ma l’annuncio FIFA è arrivato: Brasile Argentina si rigioca e non importa che non serve a nulla. Adesso bisognerà capire quale data potrà essere disponibile per giocare questa partita che sa più di amichevole. La Fifa vuole che Brasile Argentina si rigiochi anche per dare un assaggio di quello che si vedrà ai prossimi Mondiali, ma ancor di più proprio per l’appeal della gara che porterebbe molti telespettatori. Ora serve una data per il recupero di Brasile Argentina ed è molto probabile che la gara si giochi a settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: richiesta di ripescaggio

Brasile Argentina: le sanzioni

Intanto, mentre si attende l’annuncio riguardo data e orario per la partita Brasile Argentina da recuperare, sono state confermate le varie sanzioni fatte dalla FIFA. Sono, infatti, confermate le multe alle due federazioni, che, come riportato da Tuttoasport, dovranno pagare 50mila Franchi Svizzeri. Dimezzata, invece, la sanzione a carico della federcalcio brasiliana (da 500mila a 250mila Franchi svizzeri) per inadempienze in materia di sicurezza ed ordine pubblico, mentre alla federcalcio argentina (da 200mila a 100mila Franchi svizzeri) per aver disatteso agli obblighi relativi alla preparazione e la partecipazione alla partita. Anche gli stessi giocatori non hanno avuto scampo, con la squalifica di 2 gare ai calciatori argentini Dibu Martinez, Emiliano Buendia, Cristian El Cuti Romero, e Giovani Lo Celso (che hanno tutti già scontato).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali: nuovo ct per il Brasile

Infantino denunciato da Platini Fifa – Stopandgoal.com – La Presse
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago