De Leo Bologna - stopandgoal.com
La Juventus di Massimiliano Allegri si è fermata contro il Bologna di Emilio De Leo. Il campionato dei bianconeri viene messo in discussione ancora una volta dopo il lungo cammino positivo degli ultimi mesi. Molto meglio, invece, quello dei rossoblù.
Al termine di Juventus-Bologna, Emilio Di Leo ha analizzato il pareggio maturato all’Allianz Arena. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Sicuramente oggi è stata una reazione importante da parte del gruppo. Sarebbe stato bello vincere e portare a casa bottino pieno, però penso che la grande prestazione c’è stata e poteva diventare una grande impresa. Sicuramente resterà scolpita nel cuore dei nostri tifosi”.
Mihajlovic? “La squadra era rammaricata, ci teneva a portare a casa i 3 punti. Ci tenevano a fare un regalo di Pasqua al nostro allenatore e ci ha detto che è felice e orgoglioso dei ragazzi. Gli abbiamo dato un’altra piccola soddisfazione”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Quanto è difficile tenere alta la tensione senza Mihajlovic? “Molto complesso, i calciatori si stanno assumendo grandi responsabilità e stanno mettendo in mostra tutte le loro qualità . In queste stagioni siamo sìriusciti a creare un gruppo coeso e pronto ad uscire dalla sua zona di comfort. Ognuno di noi lo fa con responsabilità ed equilibrio. In campo tutto questo si vede”.
Doppia espulsione? “Dovremo trovare un nuovo assetto ma mai come questa volta non abbiamo timore. Ognuno vuole fare qualcosina in più e dare il meglio di sé in questa parte finale di stagione“.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Bologna: Allegri pareggia con Di Leo, gli highlights
Coraggio? “Non c’è dubbio che giocare in certi stadi serrando i rangi è inutile. Noi siamo forti e liberi di testa. Ognuno crede nei propri compagni e sa affrontare i duelli in campo aperto. Siamo sereni e positivi anche quando dobbiamo ribaltare il fronte”.
Arnautovic? “Lui ha attitudine a toccaee il pallone, ad essere anche rifinitore oltre che goleador. Quello che bisogna migliorare è il fatto che nel momento in cui esce dalla linea degli attaccanti, bisogna portare qualcuno in area di rigore”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Bologna: addio ai rossoblĂą, firma per l’Atletico MadridÂ
Il calciomercato, in estate, vedrĂ tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha giĂ …
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti piĂą continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…