Caso Juventus, arriva la sentenza: la decisione è clamorosa

Arriva la decisione del giudice nel primo grado di giudizio in merito all’inchiesta plusvalenza Serie A che vede coinvolti club come Juventus, Napoli, Empoli, Genoa, Sampdoria.  La decisione ufficiale del giudice.

Inchiesta plusvalenze Serie A: la decisione del giudice

E’ arrivata la decisione ufficiale del giudice riguardo l’inchiesta plusvalenze Serie A. Il procuratore Chinè aveva accusato 59 dirigenti ed undici club di Serie A, B e C.

La sentenza del giudice sull’inchiesta plusvalenze ha prosciolto tutti: nessuna sanzione ai club coinvolti e ai 59 dirigenti che erano stati accusati. Questa è la sentenza del primo grado di giudizio del Tribunale federale che ha dunque prosciolto tutti dall’accuse del procuratore Chiné che aveva chiesto 12 mesi di inibizione al presidente della Juve Andrea Agnelli e 11 mesi e 5 giorni per quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis e per altri dirigenti tra cui Paratici e Cherubini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inchiesta Plusvalenze Serie A Agnelli Juventus Napoli – Stopandgoal.com – La Presse

Inchiesta plusvalenze: la nota ufficiale della FIGC

In un comunicato ufficiale il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha reso noto di aver prosciolto tutte le società, dirigente e amministratori dei club che erano stati deferiti dalla Procura Federale per aver contabilizzato nei bilanci delle plusvalenze finanziarie dai valori eccedenti rispetto a quelli consentiti dai principi contabili. Le motivazioni saranno poi – conclude il comunicato – rese note nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per i giudici il modello per valutare i giocatori definito dalla Procura Figc non era sufficiente a provare l’illecito ed è per questo che sono stati tutti assolti.

Inchiesta plusvalenze: ci sarà il ricorso della Procura Federale?

Giuseppe Chiné, responsabile della Procura Federale, che aveva aperto il fascicolo relativo all‘inchiesta delle plusvalenze che vedeva coinvolti 11 club e 59 dirigenti, ha perso il primo grado di giudizio visto che le sue accuse sono state respinte dal giudice.

Adesso bisognerà capire se il procuratore andrà avanti e farà ricorso o si fermerà al primo grado. Attese anche, nei prossimi giorni, le motivazioni dei giudici che chiariranno anche i motivi che hanno portato all’assoluzione degli 11 club e dei 59 dirigenti in merito al caso plusvalenze. 

Inchiesta Plusvalenze Serie A Agnelli Juventus Napoli – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy