Juve-Inter - Stopandgoal.com (La Presse)
Momento di totale caos per il calcio di rigore in Juve-Inter, Marelli di DAZN ha notato un particolare molto interessante legato alla chiamata al VAR per Irrati.
Luca Marelli, ex arbitro e attuale opinionista arbitrale per DAZN, ha notato un particolare legato alla chiamata al VAR per il calcio di rigore in Juve-Inter.
Quasi allo scadere del primo tempo, c’è stato il gol dell’Inter, arrivato dopo un susseguirsi di episodi che hanno fatto discutere e non poco all’Allianz Stadium, con la reazione non pacata da parte di Massimiliano Allegri e i bianconeri in campo.
Secondo l’arbitro Marelli, la normativa UEFA è molto chiara: il rigore non doveva essere fischiato al VAR. Per quanto sia giusta la decisione presa, dopo l’on field review, il VAR non poteva intervenire.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Luca Marelli è stato molto chiaro nel corso di Juve-Inter, quando il calcio di rigore è stato rivisto al VAR da parte di Irrati. La chiamata al monitor non rispetta le regole UEFA ed è dunque un “errore”, per essere intervenuto quando l’errore era di campo.
LEGGI ANCHE >>>Â Serie A, rivoluzione VAR: cambiano arbitri e modalitĂ , i dettagli
Ecco le parole dell’opinionista arbitrale, in diretta durante il match: “Irrati non doveva essere richiamato dal VAR visto che è un episodio di campo. Ma una volta che il richiamo avviene, poi diventa tutto inevitabile perché il contatto c’è ed è quindi calcio di rigore”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Inter, scandalo VAR: rivelato l’audio, ecco cosa hanno detto
Totale caos sul momento del rigore perché, dopo la chiamata al VAR, il rigore è stato battuto e sbagliato. Sulla ribattuta, è intervenuto De Ligt per tentare di allontanare il pallone, dopo la respinta di Szczesny. L’entrata in area di rigore, repentina, è stata fatale: l’olandese è entrato in area prima del tiro di Calhanoglu e, per tale motivo, il rigore è stato ripetuto e poi segnato.
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano le scelte di calciomercato dell'Inter con…
Svolta di calciomercato che arriva anche per il Milan, nonostante non giocherĂ la prossima Champions…
L'Inter si gioca il tutto per tutto contro il Barcellona per provare a vincere la…
La Juventus è uscita con un pareggio dalla sfida contro il Bologna e insegue ancora…
Il calciomercato dell'Inter è pronto a regalare colpi di scena in vista dell'estate: la societĂ …
Nel post partita di Monza-Atalanta non è assolutamente passato inosservato l’episodio che ha visto protagonista…