Juve-Inter - Stopandgoal.com (La Presse)
Momento di totale caos per il calcio di rigore in Juve-Inter, Marelli di DAZN ha notato un particolare molto interessante legato alla chiamata al VAR per Irrati.
Luca Marelli, ex arbitro e attuale opinionista arbitrale per DAZN, ha notato un particolare legato alla chiamata al VAR per il calcio di rigore in Juve-Inter.
Quasi allo scadere del primo tempo, c’è stato il gol dell’Inter, arrivato dopo un susseguirsi di episodi che hanno fatto discutere e non poco all’Allianz Stadium, con la reazione non pacata da parte di Massimiliano Allegri e i bianconeri in campo.
Secondo l’arbitro Marelli, la normativa UEFA è molto chiara: il rigore non doveva essere fischiato al VAR. Per quanto sia giusta la decisione presa, dopo l’on field review, il VAR non poteva intervenire.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Luca Marelli è stato molto chiaro nel corso di Juve-Inter, quando il calcio di rigore è stato rivisto al VAR da parte di Irrati. La chiamata al monitor non rispetta le regole UEFA ed è dunque un “errore”, per essere intervenuto quando l’errore era di campo.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, rivoluzione VAR: cambiano arbitri e modalità, i dettagli
Ecco le parole dell’opinionista arbitrale, in diretta durante il match: “Irrati non doveva essere richiamato dal VAR visto che è un episodio di campo. Ma una volta che il richiamo avviene, poi diventa tutto inevitabile perché il contatto c’è ed è quindi calcio di rigore”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Inter, scandalo VAR: rivelato l’audio, ecco cosa hanno detto
Totale caos sul momento del rigore perché, dopo la chiamata al VAR, il rigore è stato battuto e sbagliato. Sulla ribattuta, è intervenuto De Ligt per tentare di allontanare il pallone, dopo la respinta di Szczesny. L’entrata in area di rigore, repentina, è stata fatale: l’olandese è entrato in area prima del tiro di Calhanoglu e, per tale motivo, il rigore è stato ripetuto e poi segnato.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…