Juve-Inter: era rigore? Marelli nota un nuovo particolare

Momento di totale caos per il calcio di rigore in Juve-Inter, Marelli di DAZN ha notato un particolare molto interessante legato alla chiamata al VAR per Irrati.

Juve-Inter, era rigore? Marelli fa infuriare i tifosi

Luca Marelli, ex arbitro e attuale opinionista arbitrale per DAZN, ha notato un particolare legato alla chiamata al VAR per il calcio di rigore in Juve-Inter.

Quasi allo scadere del primo tempo, c’è stato il gol dell’Inter, arrivato dopo un susseguirsi di episodi che hanno fatto discutere e non poco all’Allianz Stadium, con la reazione non pacata da parte di Massimiliano Allegri e i bianconeri in campo.

Secondo l’arbitro Marelli, la normativa UEFA è molto chiara: il rigore non doveva essere fischiato al VAR. Per quanto sia giusta la decisione presa, dopo l’on field review, il VAR non poteva intervenire.

Juve-Inter - Stopandgoal.com
Juve-Inter – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juve-Inter, rigore al VAR è un errore: la spiegazione di Marelli

Luca Marelli è stato molto chiaro nel corso di Juve-Inter, quando il calcio di rigore è stato rivisto al VAR da parte di Irrati. La chiamata al monitor non rispetta le regole UEFA ed è dunque un “errore”, per essere intervenuto quando l’errore era di campo.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, rivoluzione VAR: cambiano arbitri e modalità, i dettagli

Ecco le parole dell’opinionista arbitrale, in diretta durante il match: “Irrati non doveva essere richiamato dal VAR visto che è un episodio di campo. Ma una volta che il richiamo avviene, poi diventa tutto inevitabile perché il contatto c’è ed è quindi calcio di rigore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Inter, scandalo VAR: rivelato l’audio, ecco cosa hanno detto

Rigore Juve-Inter, ecco cosa è successo

Totale caos sul momento del rigore perché, dopo la chiamata al VAR, il rigore è stato battuto e sbagliato. Sulla ribattuta, è intervenuto De Ligt per tentare di allontanare il pallone, dopo la respinta di Szczesny. L’entrata in area di rigore, repentina, è stata fatale: l’olandese è entrato in area prima del tiro di Calhanoglu e, per tale motivo, il rigore è stato ripetuto e poi segnato.

Juve-Inter, gol Calhanoglu - Stopandgoal.com (La Presse)
Juve-Inter, gol Calhanoglu – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy