Torino-Inter, scandalo VAR: rivelato l’audio, ecco cosa hanno detto

Scoppia nuovamente la polemica attorno al caso per il rigore mancato in Torino-Inter, rivelato l’audio integrale del VAR.

Torino-Inter, svelato l’audio VAR: ecco cosa hanno detto

Svelato l’audio di Torino-Inter, sull’episodio del rigore non assegnato per il fallo di Ranocchia su Andrea Belotti. L’errore è stato confermato dall’AIA, Rocchi si è espresso in merito a quanto accaduto nella comunicazione tra VAR e arbitro di campo, con un evidente errore in scena.

Sono i colleghi di Sky Sport a riportare le immagini, dell’intervento di Rocchi che ha rivelato attraverso un filmato, l’audio integrale di Torino-Inter, dalla sala VAR. Un chiarissimo errore che ha costretto l’AIA a fermare i suoi migliori arbitri per più turni, in campionato.

Torino-Inter VAR - Stopandgoal.com (Foto da Sky Sport)
Torino-Inter VAR – Stopandgoal.com (Foto da Sky Sport)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Torino-Inter, l’audio dal VAR: “Te lo confermo”

L’audio integrale dalla sala VAR di Torino-Inter fa arrabbiare i tifosi, perché la visione ai monitor è stata errata. Dall’audio si sente Massa dire che il giocatore tocca prima palla e poi il piede di Belotti, e dunque sbaglia. Come detto da Rocchi, in conferenza: “Massa ha sbagliato perché si è fidato della prima decisione dell’arbitro in campo, perché è istintivo. E, istintivamente, non ha visionato per bene tutte le immagini a sua disposizione. Bisognava fare una ricerca migliore della migliore immagine. Ma lui è un VAR molto forte, anzi, è uno dei migliori arbitri che abbiamo. E non vogliamo privarcene, non lo faremo”. 

LEGGI ANCHE >>> Torino, Guida e Massa bocciati: Rocchi furioso, ecco cosa vuole fare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo arbitri Serie A: vogliono licenziarlo

Torino-Inter, scandalo VAR: le parole di Rocchi

Rocchi difende Massa, il problema è stato di natura istintiva, come più volte ribadito dall’ex arbitro. In Torino-Inter, rivelato l’audio integrale al VAR e Rocchi ne parla così: “Se uno non va ad analizzare, come fa un bravo arbitro, le immagini frame by frame, succedono queste cose. L’arbitro in campo se lo può permettere di sbagliare, il VAR non deve. Ma succede. Anche di fronte ad un monitor, l’arbitro che è istintivo, sbaglia”. 

Massa arbitro - Stopandgoal.com (La Presse)
Massa arbitro – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy