Agnelli svela tutto: “La verità sulla nuova Superlega”

Intervista Agnelli Financial Times Superlega, questo 3 marzo 2022 il presidente della Juventus è intervenuto a margine del FT Business of Football Summit, in corso a Londra ed organizzato dal dal “Financial Times”. Queste le parole e le dichiarazioni del patron bianconero.

Nuova Superlega: Agnelli svela tutto

A Londra è in scena in queste ore il FT Business of Football Summit dedicata al mondo del calcio e alle sue novità, per il 2022 il titolo dell’evento è  “Disruption, Recovery and the Struggle for Power”. Dopo l’intervento di tante personalità legate al mondo del calcio come il presidente Uefa Ceferin o il presidente della Liga Teba, è arrivato anche il momento del patron della Juventus Andrea Agnelli che ha parlato sul palco del FT Business of Football Summit di Superlega. 

Agnelli alle 18.30 ore italiane è intervenuto in conferenza stampa dal  FT Business of Football Summit forum organizzato dal Financial Times, queste le parole del numero uno dei bianconeri sul tema legato alla Superlega.

“Ritengo che il calcio europeo moderno abbia bisogno di riforme nuove e necessarie. Penso che un organo monopolistico non è in grado di guidare un business come il calcio. Servono riforme più profonde. Faccio una premessa, non accetterò domande su Tebas e su ciò che ha detto, le sue dichiarazioni lasciano il tempo che trovano: parlano da sè”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus nella Superlega? Parla Agnelli

Juventus nella Superlega? Andrea Agnelli svela tutto a Londra, sul palco del “FT Business of Football Summit”, organizzato dal Financial Times e dedicato alle novità del mondo del calcio. Questo l’argomento affrontato dal numero uno dei bianconeri.

“Il progetto della Superlega non ha fallito. L’Uefa era a conoscenza di tutto, io come presidente della Juventus ero a lavoro per creare qualcosa di nuovo, di diverso. Insieme a noi c’erano altri 12 club coinvolti che hanno firmato un contratto di oltre 100 pagine e questo è ancora vincolate per 11 club”. 

LEGGI: Guerra Ucraina, Russia esclusa dai Mondiali: minacce alla FIFA

Agnelli attacca la Uefa e rilancia il progetto Superlega

Agnelli non ha parlato solo di Superlega ma anche della Uefa. Queste le parole del presidente della Juventus.

“Uefa? Aspetto che il Consiglio di giustizia europea si esprima in merito all’attuale organismo. Dovrà valutare se è idoneo. Io sosterrò sempre una governance trasparente. 

“Dove sarà la Juventus tra cinque anni? In Champions? Dico solo che la Juve giocherà nella più importante competizione europea”. 

LEGGI: Juventus, guai dopo la Coppa Italia: nuovo infortunio serio

Impostazioni privacy