Milan Pioli Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic ha sbagliato l’ennesimo rigore con la maglia del Milan. Il centravanti svedese domani potrebbe scendere in campo da titolare contro il Venezia.
Alla vigilia di Venezia-Milan, Stefano Pioli ha analizzato la sfida di domani sera e ha parlato del momento di Zlatan Ibrahimovic.
“Zlatan è sempre incavolato, ce l’ha sempre con qualcuno. Io penso che lo faccia per tirare da sé stesso e dagli altri tutte le motivazioni possibili. Non è contento per il rigore, ma è contento per la squadra. La determinazione che ha la metterà in campo domani per quando ce ne sarà bisogno”.
Calcio di rigore? “Se se la sente, lo tira lui“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Leao è tornato al massimo della condizione? “Si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo e avrà bisogno di minutaggio. Devo lavorare con tanta ambizione. Può arrivare ad essere un giocatore veramente forte nel panorama europeo e mondiale. A me Leao ricorda tanto Henry ad inizio carriera, quando parte da sinistra. Deve lavorare sulla sua testa ed essere ambizioso: ha il talento per arrivare sul tetto del mondo, ma il talento da solo non basta”.
Come sta la squadra? “La squadra l’ho vista bene ieri, oggi ci dobbiamo ancora allenare. Corriamo meno degli avversari, perché teniamo bene le distanze e gestiamo bene la palla. Le scelte di domani dipenderanno dalla condizione fisica che dalla strategia per la partita“.
Stadi chiusi? “Sicuramente è un momento particolare, dobbiamo stare molto attenti e rispettare tutti i protocolli per essere il più sicuri possibili. Stimoliamo tutti i giocatori ad essere pronti visti gli imprevisti. Abbiamo sofferto tanto, pensavamo che la presenza dei tifosi possa essere normale per sempre. I tifosi devono stare molto attenti e rispettare le regole, perché il calcio con i tifosi è un’altra cosa“.
LEGGI ANCHE >>> Milan, notizie sul futuro di Leao: ha deciso
Bakayoko? “Ci vuole un po’ di tempo, sono convinto che sia un giocatore forte. È stato sfortunato negli episodi singoli, ma può fare sicuramente meglio e dare il suo apporto alla squadra“.
Theo e Tonali? “Per le diffide non ci sono partite più o meno importanti: tutte valgono tre punti e domani è importantissima. Sappiamo che è un momento imprevedibile: se ci sono, gioca chi ritengo sia meglio per la squadra“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: può lasciare subito i rossoneri
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…